MONT BLANC MARATHON

  • Data: Giovedi 28 Giugno 2018
  • Luogo: Mont Blanc
  • A partire da: 375,00 €

Due nuovi eventi per la Monte Bianco Marathon:

Duo étoilé:
Scoprite l'atmosfera di una gara in notturna, con spirito di squadra e la condivisione sono le parole d'ordine. Andrete via con le stelle negli occhi!
Caratteristiche: gara in notturna in squadre di due.
Percorso: Chamonix – Alpages de Blaitière
Start: Sabato 24 giugno 2017, 21:00 place du triangle de l’amitié, Chamonix..
Distanza 17 km - Slope +/- 1315m

Young Marathon Race: Una gara per i giovani alla Mont-Blanc Marathon:
Per la 1a volta, una 15 km di corsa sarà riservata ai più giovani, categorie  juniors et espoirs per Maratona du Mont Blanc. Organizzata Domenica 25 giugno 2017 con una partenza alle 10:00 da Tour, che prenderà in prestito la finitura della 42 km del Monte Bianco.

Iscrizioni entro il 30 Marzo 2018
salvo esaurimento anticipato pettorali

Prenotazioni
Iscrizioni:  inviare scheda direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su Mont Blanc, poi su Prenota e quindi segui gli step fino alla fine.
Acconto: (per persona) 50% della quota base + ev. viaggio + iscrizione gara (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione annullamento.
Saldo:  entro il 02/05/2018
Estremi bancari: CARISBO – Reggio Emilia - IBAN: IT08 B063 8512 8001 0000 0001 293 - Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

Penalità in caso di cancellazione
-10% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza
-25% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza
-50% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-45 giorni prima della partenza
-
75% quota di partecipazione per cancellazione tra 44-30 giorni prima della partenza
-90% quota di partecipazione per cancellazione tra 29-8 giorni prima della partenza
-
100% quota di partecipazione per cancellazione nei 7 giorni prima della partenza, in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali necessari per l’espatrio

Le spese gestione pratica e la quota pettorale non sono rimborsabili!
I biglietti aerei emessi non consentono cambi di data e non sono rimborsabili!

GLOBY GIALLO
Polizza assicurativa per rinuncia al viaggio (facoltativa)

VALIDITA’
La polizza, per essere ritenuta valida, deve:
-essere emessa contestualmente alla data di prenotazione o conferma dei servizi
-
essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Annullamento "all risks", cioè per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l'assicurato, tutti i suoi familiari o un compagno di viaggio.

I PRINCIPALI PLUS
Copertura delle rinunce dovute a :
-malattie preesistenti
-
revoca delle ferie
-impegni di lavoro
-
patologie della gravidanza
-malattia del cane o del gatto
-sono coperte le rinunce a seguito di malattia di un familiare o di una persona convivente (definizione di "familiare")
-nessuna franchigia per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero

franchigia 20% in tutti gli altri casi, con minimo € 75
COSTO:  6,9% del pacchetto turistico

Sul Monte Bianco
Per molti il Monte Bianco è semplicemente la montagna più alta d’Europa. I suoi 4810 m certamente confermano questo indiscusso primato. Ma in realtà il Monte Bianco è tanto altro in fatto di primati, storia e natura. Il Monte Bianco custodisce una storia senza uguali, è stato negli anni spettatore inerte, causa e oggetto di tante imprese, di tante sfide.
La nascita dell’alpinismo (prima ascensione del Monte Bianco fu realizzata da Jacques Balmat (24 anni - cercatore di cristalli) e da Michel Gabriel Paccard, (29 anni - medico condotto) è probabilmente riconducibile alle prime imprese di scalata tentate in questi luoghi. Con l’attrezzatura adeguata e un accompagnatore esperto è possibile vivere il Monte Bianco: sentire la neve che scricchiola sotto i ramponi e vedere il gioco di luci e colori che la neve regala procedendo verso la vetta (dalla via italiana o da quella francese). Ugualmente suggestive le emozioni che si provano sul tetto d’Europa salendo in funivia (il “tour du Mont Blanc”: Courmayeur – Punta Helbronner – Aguilles de Midi - Chamonix) e potendo fermarsi a vari livelli per poter ammirare il panorama, il giardino botanico Saussurea e la mostra di cristalli.

Courmayeur: tradizione alpina e stile italiano

Courmayeur (1.224 m) sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai.Pur essendo una località turistica di importanza internazionale, Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale via Roma, stretta e tortuosa, sia nei villaggi tradizionali — bellissimi — che circondano il nucleo principale di Courmayeur e si spingono fino alla testa della valle centrale, dove la Dora della Val Veny e la Dora della Val Ferret confluiscono nella Dora Baltea, che attraversa tutta la Valle d’Aosta.Atmosfera alpina e stile italiano si ritrovano anche negli hotel di Courmayeur e nelle altre strutture ricettive — dall’albergo di lusso al rifugio alpino e al campeggio —, nei caffè storici del centro e nei ristoranti sulle piste: a Courmayeur accoglienza, amore per la tradizione e rispetto dell’architettura locale sono curati nel dettaglio, ovunque.Courmayeur è facilmente raggiungibile tutto l’anno: dalla Francia e dal resto d’Europa attraverso il traforo del Monte Bianco, e dalle altre regioni italiane con l’autostrada della Valle d’Aosta, che collega Torino al traforo del Monte Bianco.