AMSTERDAM MARATHON

Maratona di Amsterdam - 15 ottobre 2017

42 chilometri e 195 metri di corsa dentro e fuori Amsterdam: questa è la Maratona di Amsterdam TCS. Ogni anno migliaia di persone, tra professionisti e dilettanti, partecipano a questa gara straordinaria, famosa per il suo percorso veloce ma anche molto bello. La partenza e l'arrivo nello Stadio Olimpico, con le tribune affollate, sono già di per sé un'esperienza indimenticabile. Il percorso si snoda attraverso numerosi luoghi incantevoli, come l'Amstel Hotel e il Tropenmuseum, il meraviglioso parco Vondelpark, la piazza Leidseplein e lungo il fiume Amstel con i numerosi mulini a vento e le splendide vedute. Molto particolare è inoltre il fatto che i maratoneti passano sotto il Rijksmuseum. Il giudizio complessivo: bella, bellissima. Il percorso della "Amsterdam Marathon" è quasi completamente piatto (un po' movimentato nel finale, ma niente di particolare), estremamente panoramico e con buona partecipazione di pubblico. Sufficienti i rifornimenti, buona l'organizzazione. Nel dettaglio, si parte da dentro lo Stadio Olimpico (dalla pista per intenderci), raggiungibile con il tram numero 16 o con il 24 dalla stazione centrale, dove conviene prendere l'albergo. A poche centinaia di metri dallo Stadio Olimpico si trova anche l'expo (Sporthallen Zuid) per il ritiro del pettorale.L'arrivo è di nuovo allo stadio olimpico, come a Monaco. Sono in molti ad avere un debole per i finali in pista anche se in questo caso l'ingresso nello stadio non è di straordinario impatto. Gli ultimi duecentocinquanta metri comunque non si dimenticano.


Iscrizioni entro il 1 settembre 2017
salvo esaurimento anticipato pettorali (disponibili in numero limitato)
 
Prenotazioni
Iscrizioni:  direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su Amsterdam, poi su Prenota e quindi segui gli step sino alla fine.
Acconto: (per persona): 25% della quota + ev. pettorale  + ev. costo assicurazione annullamento GLOBY
Saldo:  entro il 20 Agosto  2016
Estremi bancari:  CARISBO – IBAN: IT08 B063 8512 8001 0000 0001 293 -Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

Penalità in caso di cancellazione
-30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza
-50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza
-75% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-30 giorni prima della partenza
-90% quota di partecipazione per cancellazione tra 29-16 giorni prima della partenza
-100% quota di partecipazione per cancellazione nei 15 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali de espatrio.
La quota pettorale non è rimborsabile.
I biglietti emessi non sono rimborsabili, né modificabili.

GLOBY GIALLO
Polizza assicurativa per rinuncia al viaggio (facoltativa)

VALIDITA’
La polizza, per essere ritenuta valida, deve:
-essere emessa contestualmente alla data di prenotazione o conferma dei servizi
-essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-
Annullamento "all risks", cioè per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l'assicurato, tutti i suoi familiari o un compagno di viaggio.

I PRINCIPALI PLUS
Copertura delle rinunce dovute a :
-
malattie preesistenti
-revoca delle ferie
-
impegni di lavoro
-
patologie della gravidanza
-
malattia del cane o del gatto
-
sono coperte le rinunce a seguito di malattia di un familiare o di una persona convivente (definizione di "familiare")
-
nessuna franchigia per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero
-
franchigia 20% in tutti gli altri casi, con minimo € 75

COSTO:  5,5% del pacchetto turistico

Su Amsterdam

Il suo sistema di canali le ha fatto meritare la sua definizione più 'antiquata':    'Venezia del Nord'.
Il suo mondo notturno  trasgressivo, tra coffee shops e 'signorine in vetrina' le hanno fatto meritare la definizione di 'Capitale del Proibito'. Ricca d'Arte : con i suoi Musei antichi e moderni: il Museo Van Rijk con i capolavori fiamminghi e italiani. Il mitico Museo Van Gogh visitabile in 2 ore. Ricca di spazi : spazi verdi per una corsa;  spazi d'acqua da solcare in battelli panoramici, da attraversare sui tantissimi ponti e da 'vivere' nei caffè su barche ormeggiate lungo le sue rive. Ricca di storia : grazie alle antiche case dei mercanti che qui hanno vissuto e prosperato nei secoli. Grazie ai ricordi gelosamente custoditi nella Casa di Anne Frank. Ricca di fiori : fiori e piante tutto l'anno nel fornito mercato dei fiori nel cuore della città. E qualcosa in più: nelle antiche ed efficienti aziende dei quartieri ebraici conosciute in tutto il mondo per la lavorazione dei brillanti. Ancora oggi qui si ammira l'antica arte del taglio delle preziosissime pietre.