PETRA DESERT MARATHON AND HALF


Vieni a scoprire la Petra Desert Marathon 2023! Disponibile anche la distanza Half Marathon!

Partendo dall'antica città di Petra, il percorso della maratona conduce in un tour panoramico attraverso uno straordinario paesaggio montano e desertico.

Partecipa a una corsa storica in un ambiente straordinario: esplorerai il sito di Petra riconosciuto dall'UNESCO prima di addentrarti nel vasto deserto che la circonda.

Prima e dopo la maratona, avrai il piacere di assaggiare la deliziosa cucina giordana, incontrare persone accoglienti e immergerti nella loro ricca storia e cultura.

Puoi anche prolungare il tuo soggiorno in Giordania con tour adatti ai viaggiatori che amano l’avventura e la cultura!

PROGRAMMA 2023



Acconto: alla conferma di prenotazione (per 40% della quota base + ev. BIGLIETTO AEREO + iscrizione Maratona (se richiesta) + assicurazione sanitaria + ev. costo polizza assicurazione annullamento
2° Acconto: (per persona) 50% della quota base
Saldo: entro il 12/06/2023

Estremi bancari:

INTESA SAN PAOLO Filiale imprese Reggio Emilia P.zza Martiri del 7 luglio 2
Reggio Emilia IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC: BC ITITMM
Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. - Reggio Emilia

Le rocce e il deserto l’hanno protetta per secoli, come un tesoro prezioso: e in effetti Petra è senza dubbio il tesoro più grande di tutta la Giordania, un gioiello di pietra famoso in tutto il mondo, una meraviglia della natura e della storia umana, che ogni anno lascia senza fiato milioni di visitatori. Visitare Petra, infatti, è emozione pura, un sogno che prende vita un passo dopo l’altro, mentre ci si avventura nello stretto e profondo canyon di arenaria che conduce alla “città rosa”.

Percorrendo i due chilometri fra le alte e tortuose pareti del siq, dove i raggi del sole non riescono a penetrare, le sensazioni si alternano fra stupore, soggezione e infine meraviglia: all’improvviso, dopo una curva, ecco stagliarsi davanti a noi all’improvviso il Tesoro, la celebre tomba scavata nella roccia che è diventata il monumento simbolo di tutta la Giordania. E poi terme, teatri, monasteri, strade colonnate, tombe reali e templi innalzati a divinità dai nomi potenti. Un susseguirsi di luoghi incredibili concentrati in una città che è leggenda e che ancora oggi lascia il segno indelebile nel profondo dell’animo.