PRAGUE HALF MARATHON


  • Data: Sabato 5 Aprile 2025
  • Luogo: PRAGA
  • A partire da: 0,00 €

La Mezza Maratona di Praga!
Una gara indimenticabile per più di un motivo. Paesaggi meravigliosi ti aspettano lungo tutto il percorso, tra cui il Charles Bridge, il Castello di Praga, il Teatro Nazionale, il Castello di Vyšehrad e la Sala Concerti Rudolfinum.

Il motto dell’evento è “ALL RUNNERS ARE BEAUTIFUL” e questo si riflette nel variegato gruppo di corridori che prendono parte ogni anno:

i locali si confrontano con i maratoneti più veloci del mondo, che stabiliscono record sul percorso pianeggiante e veloce.

Ora, giunta alla sua 24° edizione, la Mezza di Praga è diventata una delle mezze maratone più popolari d'Europa.

La Mezza Maratona di Lisbona EDP fa parte della nuova serie internazionale di corse, la SuperHalfs, insieme a Cardiff, Copenaghen, Berlin, Lisbona, Praga e Valencia.

Sei pronto a conquistare la SuperMedal?



PREZZI E PROGRAMMI 2025 IN ARRIVO
 



 


Documenti richiesti per cittadini italiani
Carta d'identità valida per l’espatrio o passaporto valido

Prenotazioni:
ONLINE: disponibilità dei pacchetti Online limitata
VIA EMAIL: inoltrando richiesta di preventivo dal sito, lo si riceverà insieme alle schede anagrafiche da compilare per la prenotazione.
Acconto: (per persona) 40% della quota base + iscrizione Maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione Globy


Estremi bancari: INTESA SAN PAOLO – Filiale imprese Reggio Emilia – P.zza Martiri del 7 luglio 2 – Reggio Emilia
IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC: BCITITMM
Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

Penalità in caso di cancellazione
30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza
50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza
90% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-30 giorni prima della partenza
100% quota di partecipazione per cancellazione da 29 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali di espatrio.
Quota Pettorale: 100% dal momento della prenotazione.

I biglietti aerei emessi sono nominativi, non consentono cambi di data e non sono modificabili ne’ rimborsabili
 
 

Praga

Città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale, sia politica che culturale, e tale è rimasta nei secoli. Centro principale del regno di Boemia prima e Capitale del Sacro Romano Impero poi, Praga ha guidato con autorità il paese sia nel periodo d'unità che dopo la divisione con la Slovacchia. La posizione strategica l'ha collocata fin dall'antichità al centro di una rete di scambi di merci e idee che ha arricchito la città creando una cultura particolare, insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche. Si tratta di una città unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti. È la culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame Franz Kafka. È la città del "socialismo dal volto umano" che durante la guerra fredda fu fermato solo dai carri armati russi, ma è anche il teatro della "rivoluzione di velluto" che ha portato il paese fuori dal comunismo ed ha aperto con una ventata di libertà le porte della città.