Born2Run racconta: la Maratona di Berlino
30 Mag

Born2Run racconta: la Maratona di Berlino

Era il 1999 quando finalmente la Maratona di Berlino raggiunse l’obiettivo tanto rincorso: diventare la maratona più veloce del mondo. Sette anni dopo eccola rientrare nelle World Marathon Majors. La prima maratona di Berlino è datata 1974, la Germania era ancora divisa da un muro e gli atleti che vi parteciparono erano solo 244. Oggi sono oltre 40000 le persone che riempiono le strade della capitale tedesca provando a superare ogni tipo di record.

La partenza del percorso, piano e rapido, è prevista per le ore 9 da Straßedes17. Juni, nei pressi della porta di Brandeburgo. Dal via, ecco passare per tutte le principali attrazioni della città: dal Castello di Charlottenburg a Potsdamer Platz, da Alexander Platz al Reichstag e tanti altri luoghi d’interesse che solo una splendida capitale Europea come Berlino può offrire. L’arrivo è situato vicino alla zona di partenza in Straßedes17. Juni e la chiusura del percorso avverrà alle 15.15. 

Il record mondiale è stato più volte battuto (10!) e al momento è Dennis Kipruto Kimettoil detentore. La maratona di Berlino è perfetta per provare a realizzare il proprio Best Personal e inoltre permette di raggiungere l’ambito traguardo delle World Marathon Majors.  Cosa aspetti? Corri veloce con Born2Run!

Antonio Gallo