Come partecipare alla maratona di Londra
31 Ago

Come partecipare alla maratona di Londra

Oltre 400000 richieste arrivate alla Virgin Money London Marathon per partecipare ad una delle Majors più ambite dell’intero panorama mondiale.

Ma come fare per aggiudicarsi il tanto ambito pettorale garantito? Vediamo insieme tutte le possibili soluzioni:

1) Ogni anno è possibile partecipare al famoso Ballot, aperto solitamente per una settimana dopo la conclusione della maratona. Quest’anno dal 30 aprile al 4 maggio sono arrivate ben 414168 richieste, abbattendo il record dello scorso anno di 386050. Pensare che nella prima edizione della London Marathon i finishers sono stati solo 6300!

2) Molte delle Charity hanno un numero limitato di pettorali. Si può fare richiesta contattando direttamente l’ente di beneficienza. Sarà poi l’ente stesso a scegliere il runner, visto che le numerose richieste superano di gran lunga le associazioni disponibili. Potete controllare l’elenco delle Charity qui: https://www.virginmoneylondonmarathon.com/en-gb/how-to-enter/charity-entry/golden-silver-bond-holder-list/

3) È possibile utilizzare il proprio tempo di qualifica per cercare di ottenere il pettorale garantito? Si ma solo per i residenti in UK. Dall’1 al 10 agosto c’era la possibilità di inviare la propria richiesta per ottenere uno dei 6000 pettorali (divisi equamente per sesso). Il tempo richiesto doveva essere ottenuto dal 1 gennaio 2017 al 10 agosto 2018.

4) Anche le podistiche inglesi associate al British Athletics hanno un numero limitato di iscrizioni in base agli iscritti al proprio club. Non molti, se pensiamo che per oltre 351 iscritti si possono ricevere solo 4 pettorali garantiti.

5) Ultima possibilità, il Tour Operator Ufficiale come lo siamo noi da molti anni. Le richiesta ad oggi superano di 10 volte la disponibilità di pettorali garantiti. Molti di voi sono in trepida attesa di conoscere l’esito della richiesta. Entro la fine di settembre tutti i runner riceveranno una nostra mail. Controllate gli aggiornamenti sul nostro sito e sui nostri canali sociali Facebook e Instagram.

Per chi non l’avesse ancora fatto vi ricordiamo che potete inviare una mail a born2run@melville.it per essere inseriti in lista.