La maratona di Dublino: tra corsa e turismo
18 Giu

La maratona di Dublino: tra corsa e turismo

La maratona di Dublino è la quinta maratona più numerosa d'Europa e anche nell’edizione 2017 ha registrato il sold out con 20000 iscritti. Anche quest’anno la gara si svolgerà nell’ultima domenica di ottobre.

Fondata nel 1980, nel primo anno contava 2100 partecipanti di cui 1420 Finisher. Attualmente il record sul percorso è di Geoffrey Ndungu per gli uomini (2:08:33 nel 2011) mentre per le donne il record è di Tatyana Aryasova (02:26:13 nel 2010). Ogni anno aumenta la partecipazione di “overseas runners” provenienti da tutto il mondo.

La buona temperatura autunnale, che si aggira intorno ai 12/14°, e la magia della città rendono quest’evento un connubio perfetto tra corsa e turismo.

La SEE Artricity Dublin Marathon 2018 si svolge al centro della città partendo da Fitzwilliam Square East, dando la possibilità ai partecipanti di godere dell’affascinante paesaggio che Dublino offre.

Il percorso si sviluppa lungo le più famose strade del XVIII secolo, attraversando i numerosi parchi tra i quali il Phoenix Park (il più grande parco urbano d’Europa) il quale sarà lo scenario di alcune parti più belle della gara. La maratona attraverserà la città da nord a sud del fiume Liffey e percorrerà la più famosa strada di Dublino, O’ Connel Street.

PRENOTA SUBITO!

La fine della maratona è prevista al centro della città, nei pressi dello storico Trinity College, in Merrion Square North.

Proprio il Trinity College è una delle attrazioni principali. Fondato nel 1592 rappresenta una delle università più prestigiose del mondo. Hanno studiato qui Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett. Al suo interno troverete The Old Library, Book of Kelly:vero tesoro della città,la Douglas Hyde Gallery e infine potrete passeggiare nel College Park tra gli studenti e magari assistere anche ad una partita di cricket.

Come ricaricarsi al meglio dopo la corsa se non con una bella Guinness? La birra scura rappresenta un’altra “istituzione” dell’isola di smeraldo! Il Guinness Store House è  senza dubbio tra le mete a cui è impossibile mancare. Arrivati in alto troverete inoltre il Gravity Bar, da dove potrete bere una pinta godendo della vista di tutta la città.

La via centrale dello shopping elegante è Grafton Street dove oltre ai negozi, incontrerete musicisti, caffè e boutique.

Ma se veramente volete godervi l’atmosfera irlandese non potrete fare a meno di perdervi nelle viuzze e nei pub di Temple Bar. È il quartiere culturale della città,ricco di innovazione, arte e divertimento.

Se prolungate il vostro soggiorno a Dublino prendetevi del tempo per visitare Howth: vi aspettano paesaggi mozzafiato e dell’ottimo pesce fresco.

Le iscrizioni online sono chiuse? Nessun problema, Born2Run dispone di un numero LIMITATO di pettorali garantiti.

Quattro Hotel, Tre diverse categorie, massima libertà di scelta!

LET'S GO TO RUN IN DUBLIN
!