Imperdibile Valencia
26 Giu

Imperdibile Valencia

Valencia è una meravigliosa città di mare nota per il suo clima eccezionale e le sue bellissime spiagge. Arrivati qui, sono diversi i luoghi da non perdere.

La Cattedrale di Valencia, con i suoi tre stili che la caratterizzano (gotico, barocco e romanico), è sicuramente uno dei luoghi da visitare. Sono tre i portali attraverso i quali si può accedere: quello di “de los Hierros” di stile barocco, quello “degli Apostoli” di stile gotico e quello di impronta romanica “del Palazzo”. Qui potrete visitare il Museo e la Cappella del Santo Graal, i quali attraggono fedeli e curiosi da tutto il mondo.

Altro luogo immancabile è la Città delle Arti e delle Scienze che racchiude al suo interno cinque spettacolari attrazioni: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric.

  • L’Oceanicgrafic è il più spettacolare acquario d’Europa, vi sono ospitate circa 500 specie per un totale di 45000 esemplari. Tutti gli ambienti marini del mondo sono stati riprodotti in modo fedele, accompagnando i visitatori attraverso un percorso realistico all’interno della natura del mondo. Le aree principali da visitare sono quattro: Mediterraneo, Artico, Oceani, Tropici, a cui si aggiungono un delfinario e un auditorium con un immenso acquario.

  • L’Umbracle è uno spazio in cui si può vedere presente e futuro della tecnologia e della scienza. Si tratta di una passeggiata che accompagna i visitatori lungo il percorso su tutta la Città della Scienza.

  • Il Palazzo delle Arti è il luogo in cui avvengono tutte le manifestazioni artistiche e culturali legate a musica, danza e teatro. Questa parte della Città della Scienza è dedicata interamente alla creazione, promozione e diffusione di tutte le arti sceniche.

  • Il Museo della Scienza è uno spazio dedicato interamente a tutte le forme della scienza. Entrambi i lati del palazzo sono ricoperti interamente da vetri che filtrano e regolano la luce proveniente dal sole. Lo spazio interno è diviso in tre aree principali, ognuna dedicata ad un ambito particolare della scienza.

  • L’Hemisfèric è un planetario destinato ad ospitare proiezioni di film e documentari. La parte più importante di tutta la struttura è la sfera centrale che ospita il grande planetario e la sala per le proiezioni delle pellicole tridimensionali Imax con lo scopo di far provare ai visitatori la sensazione di trovarsi insieme ai protagonisti dei film.

Senz’altro visitare queste 5 attrazioni in un solo giorno è difficile, meglio godersi con calma un weekend spagnolo,no?

PRENOTA SUBITO LA MARATONA DI VALENCIA!

Se, invece, la vostra passione è l’architettura, arrivati a Valencia, dovrete senz’altro visitare la Lonja de la Seda. Nata come un emblema dell’età d’oro, agli inizi del XVI secolo è stata il centro delle attività commerciali e culturali. Dal 1996 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco come uno degli esempi più belli e meglio conservati di architettura tardo gotica in Europa. Inizialmente, la sua maestosità e imponenza possono intimorire, ma al contempo seduce con l’eleganza dei suoi ornamenti.

Senza alcun dubbio, Valencia è una delle città spagnole con delle spiagge mozzafiato. A pochi chilometri dal centro della città, si può subito “scappare” per fare un tuffo nelle acque cristalline e, per gli amanti della natura, ci si può anche spostare in spiagge incontaminate circondate da dune di sabbia e da una fitta vegetazione. In posti così belli, l’ideale sarebbe fare una corsa e respirare l’aria che queste zone regalano.

A dicembre  le temperature sono particolarmente piacevoli. Infatti, proprio per questo, i primissimi giorni di dicembre si svolge la Maraton Valencia Trinidad Alfonso EDP, tra le più amate dagli italiani!

Il percorso di questa maratona si svolge al centro della città, ruotando attorno alla spettacolare Città delle Arti, percorrendo lunghi ponti con magnifici specchi d’acqua. Si arriveranno a toccare anche alcune strade che affacciano sul mare, offrendo ai runner un paesaggio indescrivibile.

Non resta che visitare questa magnifica città e correre lungo le sue vie per visitarla al meglio!

PETTORALI GARANTITI LIMITATI!