NYCM21 - Aggiornamenti
19 Apr

NYCM21 - Aggiornamenti

Cari Runner, nelle ultime settimane abbiamo avuto frequenti contatti tramite conference call con il NYRR ed in tutta trasparenza eccoci con le ultime novità.

  • Dovremo inviare entro la fine di questa settimana, la conferma definitiva del numero dei pettorali che vorremmo avere a disposizione per la 50ma edizione (7 novembre 2021).

  • Certamente il numero dei partecipanti verrà ridotto e di conseguenza anche il numero dei pettorali che verrà destinato ai tour operator internazionali verrà diminuito. Per estrema chiarezza daremo la precedenza a chi era iscritto all’edizione del 2020. Non sapendo l’entità della riduzione del numero di pettorali, al momento è impossibile fare previsioni. Vi consigliamo di attendere ancora la decisione del NYRR e solo dopo deciderete cosa fare: se avrete il pettorale correrete la 50ma NYCM altrimenti potrete prenotare un’altra grande maratona autunnale (c’è ancora disponibilità, soltanto Tokyo è sold out).

  • Entro maggio, il NYRR ci darà conferma definitiva del numero dei pettorali che avremo a disposizione e ci comunicherà tutte le clausole contrattuali e le norme anti Covid-19 previste e richieste (es. norme ingresso negli USA, tampone o vaccino etc.). E’ evidente che queste norme potranno variare (speriamo in modo migliorativo) sulla base dei dati effettivi della pandemia al momento dell’effettuazione della maratona

  • Appena avremo il numero definitivo dei pettorali sarà nostra premura contattarvi.

 

Sicuramente traspare ottimismo ma allo stesso tempo c'è molta cautela da parte del NYRR che si sta prendendo tutto il tempo necessario per chiarire al meglio i tanti aspetti organizzativi, contrattuali e di sicurezza.

B2R concorda pienamente su questa linea di "prudente ottimismo" e si adopera quotidianamente per avere più certezze possibili da condividere con tutti voi in modo trasparente, fermo restando il fatto che siamo tutti coscienti che tante sono le variabili che si potranno sviluppare da qui al 7 novembre.

 

Siamo fiduciosi e restiamo a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Buona corsa

Lo staff di B2R