AMSTERDAM MARATHON


  • Data: Domenica 17 Ottobre 2021
  • Luogo: Amsterdam
  • A partire da: 0,00 €

Born2Run è T.O. ufficiale della maratona di Amsterdam 2021 che è uno degli eventi più significativi nel panorama europeo.

La partenza e l’arrivo sono previsti allo Stadio Olimpico, nel mezzo 42 chilometri attraverso i luoghi più incantevoli della Venezia del Nord.Si passa dal parco Vondelpark alla piazza Leidseplein, il tutto in un ambiente ricco di mulini a vento con degli splendidi paesaggi.

Con un’ottima organizzazione e una buona partecipazione del pubblico,la maratona di Amsterdam regala negli ultimi metri, con l’ingresso nello stadio Olimpico, uno di quei momenti che difficilmente dimenticherete. Cosa aspetti? Corri nella Venezia del Nord con Born2Run!
 
Lo stesso giorno è possibile correre la mezza maratona di Amsterdam e la 8 Km.

La programmazione per il 2021 sarà pubblicata quando esisteranno valide possibilità che le gare potranno essere corse in tutta sicurezza. Se siete intenzionati a correre la Amsterdam Marathon 2021, scriveteci una mail o contattateci dal box a destra e noi effettueremo una pre-iscrizione gratuita che potrete riconfermare o no al momento della proposta definitiva.


La maratona di Amsterdam parte dall’Olympic Stadium, costruito appositamente per i Giochi Olimpici del 1928 e attraversa i quartieri più belli della città.

Il percorso è molto affascinante: la maratona passerà per le dimore signorili sulle rive del fiume Amstel, attraverserà la zona dei musei dove si trovano il Van Gogh Museum e Rijkmuseum (recentemente ristrutturato), il quale rappresenta un’esperienza unica per i concorrenti.

Passerà per i canali storici e attraverserà, per ben due volte, il più grande parco dell’Olanda (Vondelpark). Il tutto in un ambiente ricco di mulini a vento con magnifici paesaggi.

Per il terzo anno consecutivo, la maratona attraverserà la zona Zuidas, caratterizzata da una magnifica architettura di palazzi e uffici di lusso e avente una forma di piccolo cerchio che renderà più facile agli spettatori vedere correre i partecipanti.

La fine della maratona coincide con l’inizio, quindi si ritorna all’Olympic Stadium, il quale lascerà un’emozione indimenticabile ai partecipanti.

 
 
Prenotazioni
Iscrizioni:  direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su Amsterdam, poi su Prenota e quindi segui gli step sino alla fine.
Acconto: (per persona): 40% della quota + ev. pettorale  + ev. costo assicurazione annullamento GLOBY
Saldo:  entro il 20 Agosto  2020
Estremi bancari:  CARISBO – IBAN: : IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 -Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

GLOBY GIALLO
Polizza assicurativa per rinuncia al viaggio (facoltativa)

VALIDITA’
La polizza, per essere ritenuta valida, deve:
-essere emessa contestualmente alla data di prenotazione o conferma dei servizi
-essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-
Annullamento "all risks", cioè per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l'assicurato, tutti i suoi familiari o un compagno di viaggio.

I PRINCIPALI PLUS
Copertura delle rinunce dovute a :
-
malattie preesistenti
-revoca delle ferie
-
impegni di lavoro
-
patologie della gravidanza
-
malattia del cane o del gatto
-
sono coperte le rinunce a seguito di malattia di un familiare o di una persona convivente (definizione di "familiare")
-
nessuna franchigia per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero
-
franchigia 20% in tutti gli altri casi, con minimo € 75

COSTO:  6,9% del pacchetto turistico

Su Amsterdam

Il suo sistema di canali le ha fatto meritare la sua definizione più 'antiquata':    'Venezia del Nord'.
Il suo mondo notturno  trasgressivo, tra coffee shops e 'signorine in vetrina' le hanno fatto meritare la definizione di 'Capitale del Proibito'. Ricca d'Arte : con i suoi Musei antichi e moderni: il Museo Van Rijk con i capolavori fiamminghi e italiani. Il mitico Museo Van Gogh visitabile in 2 ore. Ricca di spazi : spazi verdi per una corsa;  spazi d'acqua da solcare in battelli panoramici, da attraversare sui tantissimi ponti e da 'vivere' nei caffè su barche ormeggiate lungo le sue rive. Ricca di storia : grazie alle antiche case dei mercanti che qui hanno vissuto e prosperato nei secoli. Grazie ai ricordi gelosamente custoditi nella Casa di Anne Frank. Ricca di fiori : fiori e piante tutto l'anno nel fornito mercato dei fiori nel cuore della città. E qualcosa in più: nelle antiche ed efficienti aziende dei quartieri ebraici conosciute in tutto il mondo per la lavorazione dei brillanti. Ancora oggi qui si ammira l'antica arte del taglio delle preziosissime pietre.