EDINBURGH MARATHON


  • Data: Domenica 26 Maggio 2024
  • Luogo: Edimburgo
  • A partire da: 0,00 €

Corri la maratona più veloce di tutto il Regno Unito!

La Maratona di Edimburgo, nonostante sia una delle più “giovani” tra le maratone della Gran Bretagna, è divenuta una delle più importanti del paese. Non è solamente una gara, ma un momento di festa con spettacoli lungo tutto il percorso e alla fine della competizione.

La location è inoltre fantastica, la città sorge su una serie di colli e chi la visita per la prima volta la ritiene talmente bella da darle l’appellativo di Atene del Nord, le parti storiche, Old e New Town sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Sabato si possono correre una 5 o una 10 km. Domenica si può correre la Maratona o la Mezza-Maratona. Una gara per ognuno,sempre con Born2Run!

PROGRAMMI E PREZZI 2024 IN ARRIVO!



Descrizione Percorso Edinburgh Marathon

Start: UNIVERSITY OF EDINBURGH
Aperta ufficialmente nel 1583, l'Università di Edimburgo ha prodotto molti personaggi illustri, da premi Nobel e campioni olimpici a esploratori dello spazio e primi ministri. Fu anche qui che Sir Arthur Conan Doyle fu ispirato a creare il suo famigerato personaggio, Sherlock Holmes. Più recentemente, il fisico teorico e professore emerito Peter Higgs ha ricevuto il premio Nobel per la fisica per la sua ricerca sul Bosone di Higgs. Attraverso le numerose conquiste del suo staff e degli studenti, l'Università ha continuato a presentare ricerca all'avanguardia, attirando alcune delle più grandi menti di tutto il mondo.

Mile 1: SCOTT MONUMENT & EDINBURGH CASTLE
Lo Scott Monument, come lo chiamava Bill Bryson, il "razzo gotico", è un monumento del 19 ° secolo allo scrittore scozzese Sir Walter Scott. È il più grande monumento dedicato ad uno scrittore in qualsiasi parte del mondo! Ha  essenzialmente inventato l'industria del turismo scozzese, la Scozia ha ricevuto molto da lui tanto da dedicargli che la stazione ferroviaria di Edimburgo! Il Castello di Edimburgo è la storica fortezza che domina lo skyline della città. Gli archeologi hanno stabilito l'occupazione umana della roccia almeno dall'età del ferro (II secolo d.C.). C'è stato un castello reale sulla roccia almeno dal regno di David I nel 12 ° secolo, e il sito ha continuato ad essere una residenza reale fino al 1633. Secondo l'Edinburgh Visitor Survey, oltre il 70% dei turisti che visita  Edimburgo viene visitare questo imponente edificio.

Mile 1.5: THE ROYAL MILE
Il Royal Mile è in realtà più di un miglio per 107 metri. Questa parte storica della città vecchia fa parte di miti, misteri e fantasmi: potreste incontrare qualcosa misterioso passando da qui!!!

Mile 2: HOLYROOD PALACE & THE SCOTTISH PARLIAMENT
Avvicinandoti al secondo Miglio noterete due edifici di Edimburgo molto diversi ma distinti. Sulla sinistra è possibile vedere Holyrood Palace, che è stata la residenza principale dei re e delle regine scozzesi dal 16 ° secolo. Sulla destra vedrete il Palazzo del Parlamento scozzese a Holyrood all'interno del  centro di Edimburgo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entrambi gli edifici sono apprezzati dai visitatori durante l'EMF Weekend, in quanto i corridori si rilassano prima della maratona.

Mile 9: MUSSELBURGH RACECOURSE & GOLF COURSE
L'ippodromo di Musselburgh, conosciuto fino agli anni '90 come l'ippodromo di Edimburgo, è ricco di storia. Il suo primo incontro di corse si è svolto nel 1816. Situato all'interno del percorso c’è Musselburgh Links, l'Old Golf Course, è generalmente riconosciuto come il più antico campo da golf nel mondo. Sono stati giocati sei Open di cui il primo nel 1874 e l’ultimo nel 1889.

Mile18: GOSFORD HOUSE
Quasi arrivati! Gosford House è la sede di famiglia dei Conti di Wemyss e March. Gosford fu costruita dal 7 ° conte di Wemyss tra il 1790 e il 1800. Fu costruita su progetto dell'architetto Robert Adam, che morì prima che fosse completata. Durante la seconda guerra mondiale le stanze principali vennero bruciate. È ancora possibile vedere i segni fatti dal fuoco su alcuni degli specchi dorati in una delle stanze. Gosford House è aperta al pubblico per visite guidate durante i mesi estivi.

Mile 26.2: THE FINISH LINE
Il momento più atteso per ogni maratoneta: Il traguardo! Una birra per recuperare dalla fatica e poi il tanto atteso incontro con i “propri tifosi”per festeggiare!

Documenti richesti
Carta d'identità valida per l'espatrio oppure passaporto valido.

Prenotazioni

Iscrizioni: direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su Edimburgo poi su Prenota e quindi segui gli step
sino alla fine.
Acconto: (per persona) 40% + extra facoltativi (pettorale, ev. assicurazione annullamento, biglietto aereo)
Estremi bancari: IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC:BCITITMM
Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia


Edimburgo

Capitale politica e culturale della Scozia, offre una ricca gamma di attrazioni che vanno dai musei ai palazzi alle manifestazioni.

Edimburgo ha uno dei centri storici più belli e meglio conservati dell’Europa. Tra le colline vulcaniche di Castle Rock, Arthur’s Seat e Calton Hill, l’Old Town medievale e la New Town georgiana offrono contrastanti immagini storiche.

I ripidi e tortuosi vicoli e le alte abitazioni della Old Town fanno pensare al sovraffollamento del Medioevo, quando Edimburgo era soprannominata “Auld Reekie” (Old Smokey, vecchia fumosa) per via dei suoi camini.

Da qui andate verso le ariose piazze della New Town, i suoi spaziosi viali, gli eleganti palazzi e i giardini, per notare quanto fosse diversa la vita per i ricchi cittadini che potevano trasferirsi qui.