PARIS MARATHON


Born2Run è Tour Operator Ufficiale della maratona di Parigi. Corri con noi!

Il 17 ottobre del 2021 si svolgerà la 44° edizione della Schneider Eletric Marathon de Paris, la tradizionale maratona di Parigi, diventata oggi uno degli appuntamenti podistici più importanti al mondo.

B2R Sempre un passo avanti! 
PRENOTA OGGI, PAGHI O ANNULLI A LUGLIO 2021!
Un modo nuovo di prenotare, adatto ai tempi in cui stiamo vivendo, ma sempre con la speranza di poter ritornare quanto prima a correre le maratone più belle.

Con B2R il tuo pettorale al PREZZO SPECIALE di 110€!

CLICCA E SCARICA IL PROGRAMMA 2021!

Gli organizzatori per l’edizione del 2021 si aspettano non solo di replicare il numero di partecipanti della passata edizione, pari a più di 60'000 persone di oltre 145 nazionalità differenti, ma cercheranno di superarlo e di farlo in assoluta sicurezza!



Il percorso della maratona, oltre ad essere particolarmente affascinante, è decisamente veloce in quanto per buona parte si svolge prevalentemente in pianura.

Il nastro di partenza partirà dall'Arco di Trionfo ed il percorso di 42,195 km passerà dai monumenti più conosciuti della città. Da Place de la Concorde si andrà in direzione Louvre, poi Place de la Bastille e dopo una puntata al Bois de Vincennes, il parco pubblico situato a sud-est di Parigi, si risalirà verso il centro passando da Notre-Dame per poi arrivare al traguardo alla Tour Eiffel.




La maratona di Parigi, durante il suo percorso, attraverserà tutti i simboli della città più conosciuti.

La partenza è prevista agli Champs Elyseés, dopo il primo chilometro si attraversa la Place de la Concorde e si procede verso la Place de la Bastille (dove la strada sarà leggermente in pendenza).

Per circa 10 chilometri (dal nono al diciannovesimo chilometro), i corridori percorreranno il bellissimo Bois de Vincennes, dove il percorso sarà pianeggiante o con qualche piccola discesa.

Oltrepassato il 24esimo chilometro, sarà possibile vedere la bellissima Cattedrale di Notre-Dame e poco dopo il Musee d’Orsay (contenente alcuni dei più celebri capolavori dell’impressionismo e del post-impressionismo). Al 29esimo chilometro si passerà per l’imponente Tour Eiffel e si proseguirà.

Gli ultimi 10 km saranno interamente in pianura e si passerà all’interno del Bois de Boulogne, fino ad arrivare al traguardo (vicino l’Arco di Trionfo) lungo Avenue Foch.


 
 

LA MARATONA

Le Marathon de Paris si caratterizza per il percorso veloce che si sviluppa nel cuore di Parigi, con partenza e arrivo ai Champs Elysées – Place de l’Etoile/Avenue Foch. L’orario di partenza è alle ore 08.45. Il tempo limite è di 6 ore. Una volta chiuse le iscrizioni “on-line”, Born2Run, Tour Operator Ufficiale della Maratona, avrà a disposizione un numero limitato di pettorali garantiti, a tariffa da comunicare. Per correre la PARIS MARATHON è obbligatorio essere in possesso del certificato medico con idoneità alla pratica “atletica leggera” emesso dopo il 17/10/2020.
L'iscrizione alla Maratona vi da diritto alla T-shirt,alla medaglia e al diploma per tutti quelli che terminano la Maratona.

Documenti richiesti
Carta d'identità valida per l’espatrio o passaporto valido.
Obbligatorio: certificato medico sportivo per l’attività agonistica dell’atletica leggera emesso dopo il 17/10/2020


PARIGI

Splendida, Unica, Inimitabile! Parigi non delude mai. Al contrario, ogni volta ti sorprende con il suo fascino, con le eleganti forme degli splendidi palazzi, dei monumenti, dei musei ricchi di opere d’arte di grande pregio, con la sua atmosfera particolare, viva ed accattivante.

Sì, una città veramente speciale! Ricca di cultura, arte, storia e tradizioni, è una città in continua evoluzione, dove passato, presente e futuro formano un “mélange” unico al mondo, che è quasi palpabile nell’aria.  Parigi offre immagini sempre diverse: dalla storica Tour Eiffel alla Piramide che sorge di fronte al Louvre, dall’Arco di Trionfo al modernissimo Arche de la Défense; dalle lussuosissime boutique di Faubourg St. Honoré al coloratissimo mercatino delle pulci di Porte de Clignancourt.

Insomma una scoperta continua di ambienti, atmosfere e stili di vita, così contrastanti fra di loro eppure presenti in una stessa città. In ogni quartiere potrete scoprire un differente modo di vivere la città: 
- Il Marais, quartiere borghese medio-alto dove sopravvivono le piccole botteghe artigiane e dove troverete i migliori ristoranti ebrei.
- La zona dell’Opera e del Louvre percorsa da viali prestigiosi e Rue de Rivoli, dove le boutique e i grandi magazzini si alternano a ristoranti, sale cinematografiche e locali notturni.
- I Champs Elysées e l’Arco di Trionfo, simbolo dell’effervescente vita parigina d’inizio secolo, tuttora quartiere di lusso e sede delle principali case di moda.
- Il Quartiere Latino, ricco di locali notturni e piccoli ristoranti, dove si respira un’atmosfera bohemienne; la romantica collina di Montmartre con la basilica del Sacré Coeur e Place du Tertre, dove si ritrovano gli artisti di strada.
“Paris n’est pas une ville, c’est un pays”, scriveva Francesco I a Carlo V, ed in effetti Parigi è veramente un mondo multiforme in cui ognuno può “inventarsi” la propria vacanza.