PRAGA MARATHON


Corri la maratona di Praga con Born2Run. La Volkswagen Prague Marathon  è  un evento sportivo, musicale e culturale.
 
È considerata una delle maratone internazionali più belle al mondo nonché la più veloce organizzata nel mese di Maggio. Con oltre 10 000 corridori provenienti da 100 nazioni. Partenza prevista da Staroměstské náměstí (Piazza della Città Vecchia).

La Maratona è spostata dalla sua tradizionale data primaverile al 10 ottobre!

I corridori, che inizialmente attraverseranno le strade strette della città in tranquillità, superato il ponte Carlo, verranno accolti da tanta musica. Un percorso che attraversa più volte il fiume Vlatava partendo dalla parte vecchia della città per poi raggiungere alcune delle zone più moderne di Praga. Finish line prevista nella stessa piazza della partenza.

Per chi volesse visitare questa meravigliosa città boema, la maratona di Praga è l’occasione perfetta!

CLICCA E SCARICA IL PROGRAMMA 2021!

 


Iscrizioni entro il 30 agosto 2021
salvo esaurimento anticipato pettorali (disponibili in numero limitato)

Prenotazioni
Iscrizioni:  inviare scheda direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su Praga Marathon 2020, poi su Prenota e quindi segui gli step fino alla fine.
Acconto: (per persona)
(per persona) € 40% della quota  base + ev. BIGLIETTO AEREO + iscrizione  Maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione annullamento
Saldo:  entro il 30/08/2021
Estremi bancari:  IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364  /  BIC: BCITITMM- Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

Documenti richesti
Carta d'identità valida per l'espatrio oppure passaporto valido

 

Praga

Città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale, sia politica che culturale, e tale è rimasta nei secoli. Centro principale del regno di Boemia prima e Capitale del Sacro Romano Impero poi, Praga ha guidato con autorità il paese sia nel periodo d'unità che dopo la divisione con la Slovacchia. La posizione strategica l'ha collocata fin dall'antichità al centro di una rete di scambi di merci e idee che ha arricchito la città creando una cultura particolare, insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche. Si tratta di una città unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti. È la culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame Franz Kafka. È la città del "socialismo dal volto umano" che durante la guerra fredda fu fermato solo dai carri armati russi, ma è anche il teatro della "rivoluzione di velluto" che ha portato il paese fuori dal comunismo ed ha aperto con una ventata di libertà le porte della città.