GENERALI BERLIN HALF MARATHON


Born2Run è Tour Operator della mezza maratona di Berlino che è di uno degli eventi podistici più famosi del centro Europa nonché una delle mezze più veloci al mondo.

PETTORALI 2024 ESAURITI

La partenza, fissata alle ore 10:05, e l’arrivo coincidono nei pressi della Porta di Brandeburgo con un finale mozzafiato sotto l'arco a pochi metri dal traguardo!

Durante il percorso i partecipanti possono ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città come la Branderburg Tor (Porta di Branderburgo), il Palazzo del Reichstag, la via del 17 Giugno, il lungo viale di Kurfürstendamm e tanti altri. Il tempo limite per coprire la distanza completa del percorso è di 3 ore. Non mancare!

 




Documenti richiesti:
Carta d'identità valida per l’espatrio o passaporto valido

Attenzione: leggere le informazioni sanitarie sul programma o su www.viaggiaresicuri.it sulla pagina relativa alla Germania
 

BERLINO

Ci sono così tante cose a Berlino che c'è l'imbarazzo della scelta. Ed è ancora più difficile quando si hanno solo pochi giorni per esplorare la città. Berlino è una meta turistica molto ambita, con notevole incremento dei pernottamenti negli anni successivi alla riunificazione della città e in particolare dall'inizio del nuovo millennio.

All'interesse internazionale per Berlino contribuiscono anche le nuove ed avveniristiche strutture architettoniche. Dai palazzi ai parchi Prussiani e Potsdam che sono stati dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità nel 1990 insieme all''isola dei musei che è entrata a far parte della lista nel 1999.

Nel 2008 un'altra parte di Berlino è entrata a far parte dei patrimoni dell'umanità. Si tratta di sei gruppi di edifici realizzati nei primi anni del XX secolo, che l'UNESCO ha riconosciuto di importanza internazionale assegnandogli il nome di "Residenze in stile moderno di Berlino"
.

Oltre al variegato numero dei punti turisticamente ricettivi, situati prevalentemente in centro (ma anche in buona parte della periferia), è da notare l'economicità della capitale rispetto a molte altre metropoli turistiche, europee e non.