NEW YORK HALF MARATHON


Corri con noi La Mezza maratona di New York  nel suo nuovo percorso!

Non più da Nord a sud, da Central Park a Downtown Manhattan; non più solo Manhattan! Lo start infatti sarà da Brooklyn, a Prospect Park per salire poi, scavalcando il Manhattan Bridge, a Manhattan e costeggiare l’East River fino al mitico Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite.

Da qui a Times Square, il cuore pulsante di Manhattan, per proseguire lungo la 7a Avenue puntando al Central Park, dove la gara si conclude, non senza aver prima assaggiato i saliscendi del polmone verde di questa incredibile città. Si tratta di una vera e propria gara urbana tra i grattacieli e i viali della magnifica New York in cui non è necessario essere dei maratoneti.

PREZZI E PROGRAMMI 2024

 

 

PERCORSO MEZZA MARATONA DI NEW YORK


IMPORTANTE SAPERE
CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE: è importante sapere che negli U.S.A., le camere triple (intese con 3 letti) o quadruple (4 letti) non esistono! Quindi, per camera tripla o quadrupla si intende l'uso della camera con due letti ad una piazza e mezza, per tre o quattro persone.

DEPOSITO “EXTRA” CON CARTA DI CREDITO: Molti hotel richiedono al momento del check-in la garanzia della carta di credito. In caso non vengano utilizzati servizi extra non sarà addebitato nessun costo.

MODIFICA PACCHETTO VIAGGIO: trattandosi di pacchetti di viaggio con prenotazioni individuali, spesso con tariffe promozionali, i biglietti aerei una volta emessi non consentono cambi di data o cambi di itinerario. Inoltre, in caso di annullamento, i biglietti non sono rimborsabili.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: visto l'importo del pacchetto suggeriamo la stipula di una polizza annullamento. Born2Run vi propone varie alternative (vedi programma). Tutte le polizze devono essere richieste dal cliente contestualmente alla data di conferma della prenotazione!

PETTORALE: in caso di annullamento, il pettorale non è rimborsabile e non è trasferibile ad altra persona.

ISCRIZIONE: la pratica (iscrizione) è confermata al momento in cui Born2Run è in possesso dei seguenti documenti: contratto firmato, waiver firmato (solo per i runner), copia autorizzazione ESTA + copia del passaporto, acconto pagato.

Prenotazioni
Iscrizioni: inviare scheda direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su NYC HALF, poi su Prenota e quindi segui gli step fino alla fine. Acconto: (per persona) 50% della quota di partecipazione + iscrizione Mezza-Maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione annullamento





NEW YORK

New York City, o come la chiamano i Newyorkesi "The Big Apple", è una delle più grandi megalopoli del pianeta e, oltre ad essere una delle maggiori piazze finanziarie, New york è anche una delle più importanti e visitate mete turistiche. Un viaggio a New York è certamente un' esperienza da fare almeno una volta nella vita.

La Città di New York è suddivisa in cinque grandi Distretti (chiamati Boroughs); Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island. Manhattan è senza dubbio la zona (il Distretto) più famosa e con la maggior concentrazione di Attrazioni Turistiche, tanto che molti turisti credono sia di fatto "New York City", considerando erroneamente "periferia" i Distretti come il Queens o Brooklyn. Dall'Empire State Bulding a Ground Zero, dalla Statua della Libertà ad Ellis Island, dal Rockfeller Center al Central Park.

Tanti i luoghi simbolo di Manhattan, ma forse quello che meglio rappresenta la vivacità della Città di New York è "Time Square", negli ultimi anni trasformata in isola pedonale, la celebre piazza con migliaia di insegne luminose rende bene l'idea di uno degli appellativi di NYC, ovvero la "Città che non dorme mai". Basti pensare alle milioni di persone, tra Newyorkesi e Turisti, che scelgono Time Square per la Festa di Capodanno.