SYDNEY MARATHON


La Maratona di Sydney è una delle Maratone più panoramiche del mondo, candidata a diventare la 7° Major del ‘mondo Abbott’!

La Sydney Marathon del 15 settembre 2024 sarà anche la gara che assegnerà il Campionato del Mondo WANDA AGE GROUP 2024 in collaborazione con ABBOTT WORLD MARATHON MAJORS dedicata agli atleti con più di 40 anni di età.

Tutti gli atleti registrati al sito Abbott che dispongono del tempo di qualifica utile saranno invitati a iscriversi al Campionato del Mondo WANDA AGE GROUP 2024 e a conquistarsi la PROVISIONAL STAR in attesa dell'ingresso ufficiale di Sydney tra le World Marathon Majors.



Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico. Anche il cuore di Sydney, il Central Business District e la zona della Baia e dell’ Opera House sono dei must.


Con Born2Run hai il tuo pacchetto completo per partecipare a questo splendido evento e con la possibilità di estendere il tuo soggiorno alla scoperta dell'Australia!


PREZZI E PROGRAMMI 2024

È ufficiale: la Sydney Marathon è una gara candidata per l'ingresso nel circuito Abbott World Marathon Majors (Abbott WMM).

Nei prossimi 2 anni, la Sydney Marathon dovrà soddisfare criteri rigorosi per raggiungere lo status di "Major" entro il 2025. In caso di successo, la Sydney Marathon si unirà al ben noto gruppo già composto dalle Maratone di Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York.

Nessuna città al mondo ha una combinazione migliore di bellezza naturale, amore per lo sport e infrastrutture iconiche per ospitare una maratona di Sydney!

Questa è un'ottima notizia per i corridori di tutti i livelli e abilità. Ci sarà un aumento dell'intrattenimento sul percorso, con un'esperienza di gara notevolmente migliorata, acclamata da più persone e più corridori che celebrano Sydney.

 

IMPORTANTE SAPERE

ISCRIZIONE: la pratica/iscrizione è confermata al momento in cui Born2Run è in possesso dei seguenti documenti: scheda di partecipazione compilata, contratto firmato, modulo visto Australia inviato, acconto pagato.

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: visto l’importo significativo del pacchetto suggeriamo la stipula di una polizza annullamento. Born2Run vi propone varie alternative (vedi programma). Tutte le polizze devono essere richieste e pagate dal cliente contestualmente alla data di conferma della prenotazione!!!

 

CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE: è importante sapere che in Australia, le camere triple (intese con 3 letti) o quadruple (4 letti) non esistono! Quindi, per camera tripla o quadrupla, si intende l'uso della camera con due letti ad una piazza e mezza, per tre o quattro persone.

 

PETTORALE: in caso di annullamento, il pettorale non è rimborsabile e non è trasferibile ad altra persona. Vi iscriveremo nel database dell’Organizzazione seguendo precisamente i dati che inserirete nella SCHEDA ISCRIZIONE.

 

SISTEMA SANITARIO AUSTRALIANO: il sistema ospedaliero Australiano è convenzionato con il sistema sanitario italiano; in ogni caso è consigliabile stipulare l’assicurazione sanitaria facoltativa (Globy Rosso o Globy Verde) con ampie condizioni di copertura.

  

Le quote suddette sono dinamiche e legate alla reale disponibilità, potrebbero quindi essere soggette a variazione fino al momento della definitiva conferma del cliente.

 

 

 

Sydney è una città australiana di 5 131 326 abitanti, capitale del Nuovo Galles del Sud. È la più popolosa città dell'Oceania nonché una delle più multiculturali del mondo. È attualmente al 14º posto della classifica delle città globali.

L'area attorno a Sydney fu abitata dagli aborigeni per decine di millenni. I primi coloni britannici arrivarono nel 1788 con il capitano Arthur Phillip e fondarono la città come colonia penale. Dal momento in cui si smise di trasportarvi criminali nel 1860 circa, Sydney è diventata un centro culturale ed economico globale.

Nel 2000 Sydney ha ospitato i Giochi della XXVII Olimpiade, mentre nel 2008 è stata la sede della XXIII Giornata mondiale della gioventù.

La città è contenuta per la maggior parte della sua estensione nella contea di Cumberland.