NEW YORK MARATHON 2017

Maratona di New York - 5 NOVEMBRE 2017
Ultimi pettorali garantiti disponibili

La maratona di New York è uno degli eventi sportivi (non solo del mondo del running) più attesi dell'anno. Ogni anno oltre 52000 persone corrono per le strade della grande Mela passando per i diversi quartieri che contraddistinguono questa metropoli. Da Brooklyn al Queens, da Manhattan al Bronx, fino ad arrivare finalmente dopo i 42195 km, a Central Park.
La corsa si corre ogni anno nella prima domenica di novembre, organizzata dal New York Road Runner. Dalla prima corsa, svoltasi nel 1970, la Maratona di New York è ad oggi uno degli eventi più richiesti, sono una parte delle oltre 100000 richieste viene soddisfatta. Nell'edizione 2016 è stato Ghirmay Ghebreslassie (Eritrea) il primo a tagliare il traguardo in 2:07:51 mentre per le donne Mary Keitany (Kenya) ha terminato la gara in 2:24:26.
Born2Run è tour operator ufficiale della TCS New York City Marathon ed anche quest'anno è pronta per offrirvi un'esperienza che difficilmente dimenticherete.
Con la nuova formula Smart che prevede il volo, l'hotel, gli allenamenti con Fulvio Massini a Central Park, la riunione pre gara e la nostra assistenza. Anche per quest'anno troverete il pettorale sottocosto a 399 € e la disponiblità da parte nostra a personalizzare il vostro viaggio grazie alla nuova formula FAI DA TE. Inoltre al normale pacchetto viaggio è possibile inserire escursione, cene e tour per rendere la vostra esperienza ancora più emozionante. Corri a New York con Born2Run! 


Aggiungi al tuo viaggio un'escursione, un tour della città o una cena clicca qui.
      
Non perdere tempo, prenota subito!
Arrivederci a New York!!!

Percorso Maratona di New York

La maratona copre tutti e cinque i distretti di New York City. Comincia a Staten Island, vicino al ponte di Verrazano-Narrows. Il ponte, che normalmente è adibito al solo trasporto di vetture, chiude per l'occasione. Nei minuti successivi alla partenza il ponte si affolla di corridori, creando così una scena maestosa divenuta emblematica della corsa stessa. Dopo la discesa del ponte il percorso attraversa Brooklyn per circa 19 km (12 miglia). I corridori passano attraverso una grande varietà di quartieri: Bay Ridge, Sunset Park, Bedford-Stuyvesant, Williamsburg e Greenpoint. Al km 21,1 la corsa passa sul ponte Pulaski che segna la fine della prima metà di gara e l'entrata nel distretto di Queens. Dopo circa 4 km gli atleti attraversano l'East River sul temuto ponte di Queensboro che porta a Manhattan. Questo è il punto più critico della corsa in cui molti atleti accusano la fatica pertanto l'attraversamento del ponte è considerato uno dei passaggi più difficili di questa maratona. Raggiunta Manhattan, dopo circa 25,5 km, la corsa procede su First avenue, quindi passa brevemente per il Bronx, raggiunto attraverso il ponte Willis Avenue per ritornare a Manhattan per il ponte Madison avenue. La corsa procede dunque per Harlem giù per Fifth avenue e in Central Park. La corsa prosegue per Central Park South dove migliaia di spettatori si radunano per acclamare gli atleti per l'ultimo miglio. A Columbus Circle la corsa rientra nel parco e si conclude fuori dal Tavern On The Green.


Con l’iscrizione Born2Run:

-Prezzi bloccati: nessun adeguamento valutario!
-Pettorale super GARANTITO 2017 TCS NYC MARATHON
-Tutti i ns. hotel in catalogo si trovano sulla linea BLU della metropolitana e sono facilmente e velocemente raggiungibili dopo l’arrivo della Maratona all’uscita da Central Park (sia per chi sceglie l’opzione BAGGAGE che NO BAGGAGE); il modo più pratico e rapido di tornare “a casa”

-Uno STAFF B2R al TOP per gli allenamenti di rifinitura a Central Park, la riunione pre-Maratona di sabato pomeriggio, i preziosi consigli tecnici presso il ns. desk in Hotel, un’assistenza assidua per suggerimenti pratici e turistici, all’arrivo in aeroporto (voli di gruppo), all’arrivo della Maratona a Central Park, per recarci all’EXPO per il ritiro dei pettorali, per assistervi nei vari eventi che B2R organizza durante il soggiorno nella Grande Mela.

-Al momento della prenotazione: acconto del 20% della quota di partecipazione + quota pettorale NYCM17 + eventuale costo assicurazione integrativa
-1° maggio 2017:  2° acconto pari al 30% della quota di partecipazione
-1° settembre 2017:  saldo + eventuali escursioni o servizi accessori

Prenotazioni

Iscrizioni: scheda ISCRIZIONE NYCM17 per i Runner / scheda ACCOMPAGNATORI per chi non corre + scheda ELENCO SERVIZI
Acconto al momento della prenotazione (per persona): 20% della Quota Base + iscrizione maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione GLOBY
01/05/2017: 2° acconto pari al 30% della Quota Base
01/09/2017:  pagamento del saldo
Estremi bancari:  CARISBO – filiale imprese Reggio Emilia – P.zza Martiri del 7 luglio 2 – Reggio Emilia - IBAN: IT08 B063 8512 8001 0000 0001 293 / BIC: IBSPIT2B - Intestato a: Melville Travel&Leisure S.R.L. – Reggio Emilia.

IMPORTANTE SAPERE

ISCRIZIONE:
la pratica/iscrizione è confermata al momento in cui Born2Run è in possesso dei seguenti documenti: scheda di partecipazione compilata, contratto firmato, waiver firmato, acconto pagato.

ESTA: per chi prenota il volo con B2R deve inviarci la 1° pagina dell’autorizzazione ESTA + copia del passaporto  entro e non oltre il 1° settembre 2017.  https://esta.cbp.dhs.gov

BAGGAGE/NO BAGGAGE: al momento dell’iscrizione, sulla SCHEDA ISCRIZIONE MARATONA, avete la possibilità di 2 opzioni. BAGGAGE: depositate la vs. borsa prima della partenza e la riprendete dopo l’arrivo a Central Park. NO BAGGAGE: non utilizzate il “deposito borse” e dopo l’arrivo uscite subito da Central Park con un poncho che vi sarà consegnato dall’Organizzazione. Dopo il 15/07/2016 non è più possibile cambiare l’opzione scelta.

CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE: è importante sapere che negli U.S.A., le camere triple (intese con 3 letti) o quadruple (4 letti) non esistono! Quindi, per camera tripla o quadrupla, si intende l'uso della camera con due letti ad una piazza e mezza, per tre o quattro persone.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: visto l’importo significativo del pacchetto suggeriamo la stipula di una polizza annullamento. Born2Run vi propone varie alternative (vedi programma). Tutte le polizze devono essere richieste e pagate dal cliente contestualmente alla data di conferma della prenotazione!!!

PETTORALE: in caso di annullamento, il pettorale non è rimborsabile e non è trasferibile ad altra persona. Vi iscriveremo nel database dell’Organizzazione – il NYRR – seguendo precisamente i dati che inserirete nella SCHEDA ISCRIZIONE NYCM17. E’ importante specificare il miglior tempo corso negli ultimi 24 mesi e dove è stato realizzato. B2R non ha nessuna influenza sull’assegnazione del n° di pettorale, dell’onda e della griglia di partenza.

CHIUSURA ISCRIZIONI: le iscrizioni chiudono il 15/09/2017 (salvo esaurimento anticipato dei pettorali).

MODIFICA PACCHETTO VIAGGIO: dal 01/08/2017, ogni modifica relativa al “pacchetto viaggio originale” (nominativo, giorno di partenza e di rientro, aeroporto di partenza, ecc.) comporterà un costo fisso di almeno € 80 per pratica.

BIGLIETTI AEREI: i biglietti aerei emessi non sono né modificabili né rimborsabili.

Penalità in caso di cancellazione
-30% quota di partecipazione per cancellazione  fino a 90 giorni prima della partenza
-50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza
-75% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-30 giorni prima della partenza
-90% quota di partecipazione per cancellazione tra 29-16 giorni prima della partenza
-100% quota di partecipazione per cancellazione nei 15 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali de espatrio).

Indipendentemente dalla data di cancellazione:
la quota pettorale non è rimborsabile;
i biglietti aerei emessi non consentono cambi di data e non sono rimborsabili.

Passaporto per gli Stati Uniti d'America
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma “Visa Waiver Program (Viaggio senza Visto)”, è indispensabile:
-Essere in possesso di un
passaporto elettronico emesso a partire dal 26 ottobre 2006
-NON essersi recati in  Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq  negli ultimi cinque anni (a partire dal 1° marzo 2011).
In mancanza di questo requisito è necessario richiedere il visto all’ambasciata o Consolato degli Stati Uniti. I minori (bambini di ogni età) potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se dotati di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori.
N.B. Le info pubblicate da Born2Run sono relative ai cittadini italiani residenti in Italia. Le info sono solo indicative e non costituiscono responsabilità per Born2Run. Le spese ed i danni per la mancata partenza causata da documenti di espatrio non in regola sono interamente a carico del Partecipante. Il sito ufficiale dove potrete verificare tutte le norme è: www.poliziadistato.it

 

ESTA: procedura per viaggiare negli USA ai sensi del programma Viaggio senza Visto

A partire dal 12 gennaio 2009, tutti coloro che si recano negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto, devono ottenere un’autorizzazione al viaggio elettronica, prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Il documento ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto.
Costo dell’autorizzazione da compilare e pagare con carta di credito “on-line”: USD 14Tutte le informazioni sul Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio sono disponibili sul sito  https://esta.cbp.dhs.gov .

GLOBY VERDE
Polizza assicurativa che unisce “spese mediche” e “rinuncia al viaggio” (facoltativa).

VALIDITA’
La polizza, per essere ritenuta valida, deve:
-essere emessa contestualmente alla data di prenotazione o conferma dei servizi
-essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-Assistenza in viaggio
-Spese mediche: USA/CANADA ILLIMITATO
-Famiglia Sicura: Assistenza ai parenti rimasti a casa
-Trasferimento Sicuro: Assistenza all’auto e alla moto
- Rimborso penale: Copertura per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Sono coperte da assicurazione anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza. Rimborso della penale inclusi i costi gestione pratica, fees di agenzia e visti.

SCOPERTO IN CASO DI SINISTRO:
-scoperto del 20% con un minimo di € 75, per viaggi che prevedano, indipendentemente dalla data di prenotazione, una penale inferiore al 90% a 30 giorni prima della partenza;
-scoperto del 25%, con un minimo di € 100, per viaggi che prevedano, indipendentemente dalla data di prenotazione, una penale maggiore o uguale al 90% a 30 giorni prima della partenza.

COSTO POLIZZA USA/CANADA:
-fino a 9 giorni: € 97 p.p. + 5,3% del costo del viaggio
-da 10 giorni a 16 giorni: € 148 p.p. + 5,3% del costo del viaggio

GLOBY GIALLO
Polizza assicurativa per rinuncia al viaggio (facoltativa)

VALIDITÁ
La polizza, per essere ritenuta valida, deve
-essere emessa contestualmente alla data di prenotazione o conferma dei servizi
-essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-Annullamento "all risks", cioè per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l'assicurato, tutti i suoi familiari o un compagno di viaggio.

I PRINCIPALI PLUS
Copertura delle rinunce dovute a :
-malattie preesistenti
-revoca delle ferie
-impegni di lavoro
-patologie della gravidanza
-malattia del cane o del gatto
-sono coperte le rinunce a seguito di malattia di un familiare o di una persona convivente (definizione di "familiare")
-nessuna franchigia per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero

Franchigia 20% in tutti gli altri casi, con minimo € 75
COSTO: 6,9% del pacchetto turistico
 

GLOBY ROSSO
Polizza assicurativa completa “assistenza sanitaria e spese mediche” (facoltativa)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-Assistenza in viaggio
-Spese mediche: USA/CANADA ILLIMITATO
-Famiglia Sicura: Assistenza ai parenti rimasti a casa
-Trasferimento Sicuro: Assistenza all’auto e alla moto

COSTO POLIZZA USA/CANADA:
-fino a 9 giorni: € 85 p.p.
-da 10 a 16 giorni: € 138 p.p.

NEW YORK CITY

È impossibile restare indifferenti al fascino esercitato da New York. Il mix di etnie e culture dei suoi abitanti, il ritmo frenetico delle attività e del traffico delirante assieme alla tranquillità di Central Park, la vertigine dei grattacieli, la movimentata vita notturna si combinano in maniera unica rendendo una vacanza in questa metropoli un’esperienza assolutamente unica e indimenticabile. Affollata di turisti durante tutto l’anno, New York acquista un’atmosfera quasi magica nel periodo natalizio quando si veste delle mille luci che animano le famose strade dello shopping. Vero fulcro del flusso turistico diretto verso New York è l’isola di Manhattan, uno dei cinque “boroughs” in cui è suddivisa la metropoli. Anche solo passeggiare liberamente per la città permette di godere di scorci mozzafiato all’ombra dei grattacieli e di vivere la sensazione di trovarsi al centro del mondo. Con alcuni dei più famosi musei del pianeta e i locali più alla moda o ancora i più esclusivi luoghi dello shopping e molto altro, New York è in grado di offrire una incredibile varietà di scelta anche per il visitatore più disincantato. Per avere almeno una panoramica delle attrazioni più importanti di Manhattan è necessario trascorrervi non meno di una settimana. Con più tempo a disposizione, è consigliabile trascorrere qualche ora alla scoperta per lo meno dei luoghi più interessanti di Brooklyn e del Bronx per conoscere un’altra faccia di New York City.
Le principali destinazioni sono l'Empire State Building, la Statua della Libertà, Ellis Island, i teatri di Broadway, musei come il Metropolitan Museum of Art, spazi verdi come Central Park, il Rockefeller Center, Times Square, la Chinatown di Manhattan; lo shopping di lusso lungo la Quinta Strada e la Madison Avenue ed eventi come la parata di Halloween nel Greenwich Village e la parata di San Patrizio.