WINDSOR HALF MARATHON

  • Data: Domenica 24 Settembre 2017
  • Luogo: WINDSOR
  • A partire da: 205,00 €

Mezza maratona di Windsor - 24 settembre 2017
Pettorali Garantiti - Lo staff B2R è in grado di offrirti le migliori tariffe al momento della tua richiesta.
Contattaci subito via mail, chat o telefono.

Immagina un parco verdissimo e grande quanto basta per soddisfare la tua grande passione di RUNNER,Immagina un Castello imponente e regale al punto da ospitare  la Famiglia Reale d’Inghilterra. Immagina un fiume di runners, cinque-seimila, lanciati lungo il Long Walk, uno splendido viale alberato di 5 km che taglia a metà Windsor Great Park. Immagina gli splendidi colori e la magica, quieta atmosfera della campagna inglese: scopri l’imponente Castello con le guardie reali impegnate nel “cambio della guardia”; l’ippodromo  di Ascot; il prestigioso College di Eton; i suggestivi Sevill Garden.
A tutto questo aggiungi che ci troviamo a soli 30 chilometri da Londra, la grande Londra dei Musei, dei Teatri, dei monumenti, dei negozi, eleganti e originali, di Westminster e del Big Ben…
Ecco, WINDSOR HALF MARATHON: è tutto questo e anche qualcosa di più: la tua presenza!
La gara comprende una fantastica medaglia e una t-shirt “I Conquered Windsor Great Park”.




Prenotazioni
Iscrizioni:  direttamente dal sito www.born2run.it cliccando su Windsor poi su Prenota e quindi segui gli step
Acconto: (per persona) 30% dei servizi a terra + ev. BIGLIETTO AEREO + ev. pettorale  + ev. costo polizza GLOBY
Saldo:  entro il 25/07/2017
Estremi bancari:  IBAN: IT08 B063 8512 8001 0000 0001 293  /  BIC: IBSPIT2B -Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

Documenti richest
i

Carta d'identità valida per l'espatrio oppure passaporto valido

Penalità in caso di cancellazione
-30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90gg prima della partenza
-60% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-45 giorni prima della partenza
-75% quota di partecipazione per cancellazione tra 44-30 giorni prima della partenza
-90% quota di partecipazione per cancellazione tra 29-10 giorni prima della partenza
-100% quota di partecipazione per cancellazione nei 9 giorni prima della partenza, in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali de espatrio
La quota pettorale non è rimborsabile.
I biglietti aerei emessi non consentono cambi data e non sono rimborsabili.

GLOBY GIALLO
Polizza assicurativa per rinuncia al viaggio (facoltativa).

VALIDITA’
La polizza, per essere ritenuta valida, deve:
•essere emessa contestualmente alla data di prenotazione o conferma dei servizi
•essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
•Annullamento "all risks", cioè per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l'assicurato, tutti i suoi familiari o un compagno di viaggio.

I PRINCIPALI PLUS
Copertura delle rinunce dovute a :
•malattie preesistenti
•revoca delle ferie
•impegni di lavoro
•patologie della gravidanza
•malattia del cane o del gatto
•sono coperte le rinunce a seguito di malattia di un familiare o di una persona convivente (definizione di "familiare")
•nessuna franchigia per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero
•franchigia 20% in tutti gli altri casi, con minimo € 75

COSTO: 5,6% del pacchetto turistico

WINDSOR

IL CASTELLO di WINDSOR
E’ il più vecchio (quasi mille anni dalla sua costruzione originaria) e il più grande castello abitato al mondo. E’ una delle residenze della Famiglia Reale Britannica, che qui nella quiete della campagna inglese, a pochi km da Londra, trascorre diversi week-ends e qualche settimana all’anno.  Il castello copre un’area di circa 5 ettari e contiene i magnifici State Apartments, con gli stupendi arredi e i ricchi tesori della Royal Collection; e la St. Gorge Chapel, uno dei più ammirati edifici ecclesiastici di Inghilterra, oltre a tantissimi altri luoghi ed edifici di grande interesse storico. Visitare il Castello sarà come fare un salto nella storia.

IL COLLEGIO di ETON
Fu fondato nel lontano 1440 dal Re Enrico VI, per fornire l’educazione scolastica a 70 ragazzini poveri, per poter garantire loro, poi, il proseguimento della formazione educativa e scolastica presso il College Reale di Cambridge. La vita era dura a quei giorni: i ragazzi dovevano lavarsi all’aperto e solo con acqua fredda. Da quei 70 stuenti, nel tempo la scuola si è allargata fino ad ospitare oltre 1300 studenti tra i 13 e i 18 anni, che vengono ammessi dopo una durissima selezione. Oggi Eton è diventato uno dei College più prestigiosi e conosciuti del mondo: ha “educato” 18 Primi Ministri inglesi tra cui il Duca di Wellingon, Mac Millan e Douglas-Home. La tradizione vuole che gli alunni vestano l’uniforme scolastica, ideata nel 1850,  e rimasta praticamente invariata, con i dovuti aggiustamenti, da allora. E’ possibile visitare il College, grazie a visite guidate di un’ora ca. organizzate in alcuni periodi dell’anno, che diventano giornaliere durante il periodo delle vacanze scolastiche.  E’ indispensabile la prenotazione.   Di fronte al College, sulla Eton High Street, si trova l’Eton College Gift Shop (aperto da marzo a dicembre dalle 11.00 alle 15.30) dove è possibile trovare souvenirs, così come accessori d’abbigliamento che richiamano  i simboli del College; video che documentano la vista scolastica attuale: un modo interessante per scoprire una realtà così particolare.

IL CAMBIO DELLA GUARDIA
Il “Cambio della Guardia” è uno dei pezzi forti della visita di Windsor. Normalmente la banda militare accompagna le guardie durante le operazioni, anche se questo dipende dalle condizioni atmosferiche.
Le guardie possono essere osservate mentre marciano verso High Street e dentro al castello, ma per vedere l’attuale “cerimonia del cambio” dovete essere in possesso di un biglietto di ingresso al castello. Il cambio della guardia avviene fuori dalla “guardroom”, nella parte bassa del Castello. Vedere la marcia verso il castello richiede una decina di minuti, mentre il cambio della guardia dura circa 30 minuti. La marcia della guardia avviene tutto l’anno, a giorni alterni, da agosto a marzo; tutti i giorni da aprile a luglio; ma non si svolge di domenica.  Il programma e gli orari sono fissati dall’esercito britannico e possono subire variazioni senza preavviso. Per osservare la marcia della guardia verso High Street, bisogna essere in posizione entro le ore 10.50; una volta arrivati al Castello, il cambio avviene alle 11.00. La “Vecchia Guardia” marcia verso gli alloggi alle ore 11.25ca.

ROYAL WINDSOR RACECOURSE
Situato  su un’area di 165 acri nello splendido scenario della campagna inglese, sulla riva del Tamigi, e con una magnifica vista del Castello, Windsor Racecourse offre un delizioso mix di tradizione e modernità. La prima corsa si è tenuta qui nel lontano 1866, ma il legame con l’attività agonistica è ancora più antico e data dai tempi di Enrico VIII°. Oggi vi si tengono 26 Race Days all’anno. E possibile raggiungere l’ippodromo con la barca, dal Windsor Promenade.

SAVILL GARDEN
All’interno del Windsor Great park, Savill Garden copre un’area di oltre 35 acri e fu istituito da Sir Eric Savill nel 1932. Oggi i giardini sono perfettamente “conservati” e curati, tanto da essere considerati i più belli del mondo nel loro genere, tra quelli situati in Regioni del Nord. Splendide le esplosioni di colori, tutto l’anno; in estate è un trionfo per i giardini delle rose mentre l’autunno si tinge di colori infuocati.