ATHENS MARATHON


Vivi la maratona di Atene 2024, l'autentica. In una capitale piena di vita che regala sensazioni uniche e particolari.
La maratona di Atene è un imperdibile appuntamento con la storia, poiché dal 1994, si ripete il percorso fatto 2500 anni fa da Filippide per annunciare la vittoria Ateniese sui Persiani nella battaglia di Maratona.


La particolarità di questa maratona sta nel percorso suggestivo all’ombra del Partenone e nell’arrivo all’interno dello stadio Panathinaiko, uno degli impianti sportivi più antichi al mondo.

Proprio qui nel 2004, il nostro amico Stefano Baldini ribattezzato per l'occasione Dio di Maratona conquistava una splendida medaglia d'oro Olimpica, motivo in più per gli Italiani per percorrere queste strade storiche!

Se la Maratona è troppo per te, partecipa alla 10km del sabato! Il traguardo è lo stesso e altrettanto emozionante!

PREZZI E PROGRAMMI 2024 

HOTEL + PETTORALE E POSSIBILITA' DI INTEGRARE VOLI
VOLO DA ROMA A € 160


Proposta di 2 hotel:

ACROPOLIS HILL 3* - Tutte le attrazioni raggiungibili a piedi

STANLEY HOTEL 4*sup - In pieno centro con camere superior

A pochi passi da entrambe le sistemazioni partono le navette per la partenza a Marathon Town domenica mattina!






 

La maratona di Atene parte dall’antico campo di battaglia di Maratona. I primi 10 km della gara saranno in pianura, mentre i successivi chilometri rappresentano un elevato dislivello. Dall’11esimo chilometro al 17esimo il percorso incontra delle salite, ma dalla Rafina Junction i corridori s’imbatteranno in una ripida discesa.

Dal 20esimo chilometro la gara diventa più difficile: iniziano alcuni saliscendi che si protrarranno per 5 km, lungo il distretto di Pikermi. Il passaggio lungo la città di Pallini sarà anch’esso in salita, ma la parte più difficile inizierà da Gerakas fino ad arrivare a Stavros Junction. Questa ripida ascesa è seguita da una ripida discesa che porta a Agia Paraskevi Square.

Da qui i corridori seguono la Mesogeion Avenue, incontrando anche in questa zona parti in salita e discesa. La parte più caratteristica della maratona che i partecipanti dovranno affrontare è la discesa che inizia dal Ministero di Difesa Nazionale e termina al Katechaki Junction.

Negli ultimi chilometri della corsa, il corridore passerà l’Ambasciata Americana, l’Athens Music Hall e il Parco della Libertà. L’ultimo tratto di gara si svolgerà all’interno del Panathinaikon Stadium di Atene, famosissimo stadio costruito, di marmo bianco, in occasione delle Olimpiadi del 1986, dove i corridori percorreranno gli ultimi 170 metri fino a raggiungere il traguardo. Finire la gara in questo magnifico stadio sarà di grande impatto per i corridori che si troveranno davanti ad uno spettacolo incredibile.

Documenti richesti:
Carta d'identità valida per l'espatrio oppure passaporto valido
 

Acconto richiesto alla prenotazione:(per persona) 40% della quota base + ev. BIGLIETTO AEREO + iscrizione Maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione annullamento

Saldo:  entro 03/09/2024

Estremi bancari:   INTESA SAN PAOLO  – Filiale imprese Reggio Emilia – P.zza Martiri del 7 luglio 2 – Reggio Emilia

IBAN:  IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC: BCITITMM

Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

 

30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza

50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89 e 60 giorni prima della partenza

90% quota di partecipazione per cancellazione tra 59 a 30 giorni prima della partenza

100% quota di partecipazione per cancellazione da 29 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali de espatrio.

La quota pettorale non è rimborsabile!


ATENE

Connubio perfetto tra passato e presente. Non solo storia, miti e leggende ma anche moderni edifici e quartieri alla moda. Tra le cose assolutamente da non perdere in questa meravigliosa città, oltre l’Acropoli, l’Agorà, il quartiere Monastriraki e piazza Syntagma c’è anche “La Plaka”, una delle zone più turistiche con le sue botteghe caratteristiche, i palazzi e le chiese bizantine.

Non solo, il divertimento è sempre alle porte, con i locali che non chiudono mai prima dell’una e tanta musica dai generi più svariati che risuona per le strade.

Un viaggio consigliato non solo per il cuore e la mente, ma anche per la pancia. Ebbene sì, perché non farsi stuzzicare il palato con erbe, spezie e dell’ottimo olio greco? Una cucina unica nel suo genere, con piatti sani e gustosi. Atene è senza dubbio il posto migliore per conoscere la GRECIA!