HONOLULU MARATHON


Popolarissima ed affascinante,la maratona di Honolulu con 42 chilometri da percorrere in una splendida cornice di Honolulu, con oltre 25’000 iscritti.

E’ l’ultima tra le grandi maratone internazionali della stagione e vale senza dubbio un “tuffo” oltre l’Oceano. La Maratona di Honolulu comincia sul “Boulevard di Moana del Ala”, che in Hawaiano significa "percorso dell'oceano”.

E’ la definizione più adatta per questa corsa di andata e ritorno lungo il mare, a lambire le acque dell’Oceano. La gara si conclude vicino allo splendido parco Bandstand di Kapiolani dove i corridori, oltre alla tradizionale T-shirt, al certificato e alla medaglia ricordo, riceveranno una collana di conchiglie.

Poi, tanto relax, interessanti escursioni nel bel mezzo di una natura rigogliosa e suggestiva, tra bagni di sole e tuffi in piscina.

Per il 2024 abbiamo pensato per voi a due programmi:

Un programma completo con 4 notti a HONOLULU, 2 notti a MAUI, 2 notti a SAN FRANCISCO - 5/13 DICEMBRE - LEGGI

Un programma con 5 notti a HONOLULU, 2 notti a SAN FRANCISCO - 4/11 DICEMBRE - LEGGI





Prenotazioni

Iscrizioni: inoltrando richiesta di preventivo dal sito, lo si riceverà insieme alle schede anagrafiche da compilare per la prenotazione.
Acconto al momento della prenotazione: 40% della quota base + iscrizione maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione GLOBY
Saldo: entro il 31/10/2024

Estremi bancari: INTESA SAN PAOLO – filiale Reggio Emilia – P.zza Martiri del 7 luglio 2 – Reggio Emilia - IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC:BCITITMM -Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia
Intestato a: Melville Travel&Leisure S.R.L. – Reggio Emilia
Importante sapere

CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE:  negli U.S.A., le camere triple (intese con 3 letti) o quadruple (4 letti) non esistono! Quindi, per camera tripla o quadrupla si intende l'uso della camera con due letti ad una piazza e mezza, per tre o quattro persone.

DEPOSITO “EXTRA” CON CARTA DI CREDITO: Gli hotel richiedono al momento del check-in la garanzia della carta di credito. In caso non vengano utilizzati servizi extra non sarà addebitato nessun costo.

MODIFICA PACCHETTO VIAGGIO: trattandosi di pacchetti di viaggio con prenotazioni individuali, spesso con tariffe promozionali, i biglietti aerei una volta emessi non consentono cambi di data o cambi di itinerario. Inoltre, in caso di annullamento, i biglietti non sono rimborsabili.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: visto l’importo del pacchetto suggeriamo la stipula di una polizza annullamento. Born2Run vi propone varie alternative (vedi programma). Tutte le polizze devono essere richieste dal cliente contestualmente alla data di conferma della prenotazione!

PETTORALE: in caso di annullamento, il pettorale non è rimborsabile e non è trasferibile ad altra persona.

CHECK IN ONLINE E PREASSEGNAZIONE POSTI: le possibilità e modalità di check-in online e di assegnazione posti delle diverse Compagnie Aeree sono soggette a variazioni periodiche da parte delle Compagnie stesse. Il check-in online (quando reso possibile dalla Compagnia aerea) è a cura del cliente. In caso necessitiate di preassegnazione posti fatecene richiesta e, ove possibile, Vi comunicheremo le possibilità e i costi.

ISCRIZIONE: la pratica (iscrizione) è confermata al momento in cui Born2Run è in possesso dei seguenti documenti: contratto firmato, acconto pagato.

Penalità in caso di cancellazione

30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza

50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza

90% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-30 giorni prima della partenza

100% quota di partecipazione per cancellazione da 29 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali di espatrio.

Quota Pettorale: 100% dal momento della prenotazione.

Se gli importi già versati a B2R fossero inferiori alle penali in essere al momento della cancellazione, il partecipante dovrà versare l'importo dovuto entro 5 giorni dalla data dell'annullamento.

Nel caso in cui il recesso non riguardi tutti gli occupanti di una camera, ma solo una loro parte, le persone che mantengono il contratto sono tenute a pagare la quota di partecipazione dovuta per la nuova sistemazione.

I biglietti aerei emessi sono nominativi, non consentono cambi di data e non sono modificabili ne’ rimborsabili



HONOLULU

Honolulu è la capitale delle Hawaii e si trova nella costa meridionale dell'isola Oahu. Oggigiorno la città non rappresenta solo un zona adatta al relax del mare, ma è anche ricca di edifici industriali e commerciali, tutti situati nella parte pianeggiante è più precisamente tra la costa e le colline dell'entroterra.

Facendo un viaggio verso l'interno, potrai ammirare svariati coni di origine vulcanica. Tra i più famosi sono: il "Koko Crater", il Diamond Head" ed il "Punchbowl". In città immancabile sarà la visita al "Bishop Museum",il più grande museo delle Hawaii, dedicato alla scienza ed alla storia, costruito nel 1889 nel quartiere antico di Kalihi. Nel centro si può poi ammirare un esempio di architettura rinascimentale hawaiana e cioè il "Iolani Palace", palazzo iscritto nel Registro Nazionale dei luoghi storici.

All'Honolulu Academy of Art", dove è possibile ammirare una collezione con oltre 40.000 opere d'arte, provenienti da tutto il mondo. A breve distanza dal mare è situata " l'Aloha Tower", costruita nel 1926, è una torre usata come punto di riferimento per le navi, che devono raggiungere il porto. Interessante poi sono anche "l'USS Arizona Memorial", inaugurato nel 1960 in memoria delle vittime dell'attacco giapponese del 1941 ed il "National Memorial Cemetery of the Pacific", il cimitero nazionale che conserva le salme delle persone che hanno perso la vita nelle forze armate degli Stati Uniti d'America.

Se poi siete appassionati naturalisti, non perdete il "Waikiki Aquarium" aperto nel 1919, si trova vicino ad una barriera corallina, ed è popolato da oltre 3.000 microorganismi e da più di 500 specie tra animali tropicali e piante.  Altro luogo di notevole interesse naturalistico è il "Lyon Arboretum" un giardino botanico, gestito dall'università degli Studi delle Hawaii.Per finire vi è poi il "Diamond Head" un cono di origine vulcanica, che si innalza maestoso nel mezzo di una splendida piana boschiva.