TROMSO MARATHON


  • Data: Sabato 17 Giugno 2023
  • Luogo: Tromso
  • A partire da: 0,00 €

Correte con noi la Maratona di Tromso 2023! Nella magica luce della notte Artica attraverso lo spettacolare ponte di Tromso con atleti provenienti da 30 diverse nazioni

Cinque giorni e quattro notti alla scoperta dei paesaggi mozzafiato del nord della Norvegia.

Immaginate un nord estremo e una luce speciale che lo illumina.  Qui il sole non tramonta mai dal 21 Maggio al 21 Luglio e contrasta con una notte polare che dura dal 25 Novembre al 17 Gennaio.

Midnight Sun Marathon vi aspetta!

PROGRAMMI E PREZZI 2023 IN ARRIVO! CONTATTACI DAL BOX A DESTRA PER ENTRARE IN LISTA D'ATTESA!



Documenti richiesti
Carta d'identità valida per l'espatrio oppure passaporto valido.

Prenotazioni
Iscrizioni:contattaci e ti invieremo la scheda di prenotazione
Acconto:(per persona): € 40% dei servizi a terra prenotati + ev. BIGLIETTO AEREO + iscrizione maratona (se richiesta) + ev. costo polizza GLOBY
Saldo:  entro il 10/05/2023
Estremi bancari: INTESA SAN PAOLO Reggio Emilia - IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000
-
Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia  


TROMSO

Una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui trovi un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale. Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord.

La città è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l'aurora boreale, con una stagione che va da settembre a marzo. Tuttavia, le possibilità di ammirare le luci del nord dipendono dalla nuvolosità e dalla quantità di attività solare e sono quindi difficili da prevedere.

Dal 20 maggio al 20 luglio invece, grazie al sole di mezzanotte che splende nei cieli, puoi partecipare a varie attività tutto il giorno. Tra le altre cose, Tromsø ospita il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, due manifestazioni che attirano visitatori da tutto il mondo. Se la tua passione è l'outdoor, a due passi dal centro di Tromsø troverai una natura quasi incontaminata, che offre molte opportunità per attività come escursioni, pesca, kayak o slitte trainate dai cani.

La città è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Le oltre 100 nazionalità della comunità multi-culturale di Tromsø, fanno del loro meglio per stuzzicare i palati locali, e non mancano steakhouse e pizzerie.La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa.

Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".