TROMSO MARATHON


Correte con noi la Maratona di Tromso 2021! Nella magica luce della notte Artica attraverso lo spettacolare ponte di Tromso con atleti provenienti da 30 diverse nazioni

Cinque giorni e quattro notti alla scoperta dei paesaggi mozzafiato del nord della Norvegia.

Immaginate un nord estremo e una luce speciale che lo illumina.  Qui il sole non tramonta mai dal 21 Maggio al 21 Luglio e contrasta con una notte polare che dura dal 25 Novembre al 17 Gennaio.

Midnight Sun Marathon vi aspetta!

EDIZIONE 2021: 
Con le speciali nuove prenotazioni Born2Run prenoti ora e decidi a metà aprile se pagare o cancellare!




Documenti richiesti
Carta d'identità valida per l'espatrio oppure passaporto valido.

Prenotazioni
Iscrizioni:contattaci e ti invieremo la scheda di prenotazione
Acconto:(per persona): € 40% dei servizi a terra prenotati + ev. BIGLIETTO AEREO + iscrizione maratona (se richiesta) + ev. costo polizza GLOBY
Saldo:  entro il 12/05/2021
Estremi bancari: INTESA SAN PAOLO Reggio Emilia - IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000
-
Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia  

Penalità in caso di cancellazione

Penalità in caso di cancellazione, applicabili dal 17 Aprile 2021:

90%quota di partecipazione per cancellazione dal 17 Aprile 2021 fino a 30 giorni prima della partenza

100% quota di partecipazione per cancellazione da 29 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a
intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali di espatrio.

Dal 17 Aprile 2021 la quota pettorale non è rimborsabile!


TROMSO

Una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui trovi un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale. Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord.

La città è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l'aurora boreale, con una stagione che va da settembre a marzo. Tuttavia, le possibilità di ammirare le luci del nord dipendono dalla nuvolosità e dalla quantità di attività solare e sono quindi difficili da prevedere.

Dal 20 maggio al 20 luglio invece, grazie al sole di mezzanotte che splende nei cieli, puoi partecipare a varie attività tutto il giorno. Tra le altre cose, Tromsø ospita il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, due manifestazioni che attirano visitatori da tutto il mondo. Se la tua passione è l'outdoor, a due passi dal centro di Tromsø troverai una natura quasi incontaminata, che offre molte opportunità per attività come escursioni, pesca, kayak o slitte trainate dai cani.

La città è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Le oltre 100 nazionalità della comunità multi-culturale di Tromsø, fanno del loro meglio per stuzzicare i palati locali, e non mancano steakhouse e pizzerie.La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa.

Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".