MARINE CORPS MARATHON


La 50° Marine Corps Marathon di Washington si svolge Domenica 26 ottobre 2025 ad Arlington, VA e in tutta la capitale degli Stati Uniti per questo storico fine settimana dal 26-28 OTTOBRE con possibilità di partecipare a entrambi gli eventi: Maratona o MCM10K. La Marine Corps Marathon è chiamata la “Maratona dei Monumenti”, si corre lungo molti dei monumenti nazionali iconici di Washington.

30'000 partecipanti provenienti da tutti gli Stati americani e da 54 nazioni e più di 1'000'000 di spettatori che animeranno Washington, la capitale degli Stati Uniti, la città della Casa Bianca residenza del presidente degli USA.

La Marine Corps Marathon, è una delle più grandi maratone del mondo che non offre alcun premio in denaro,ma si basa su principi quali:concetrazione sul rafforzamento dello spirito comunitario, la promozione della buona salute e  il supporto per i veterani, fa si che la Marine Corps Maratahon guadagni il nome di “Maratona del popolo.”.
 
  • Uno degli eventi meglio organizzati e più divertente che ci siano.
  • Un percorso spettacolare tra i monumenti di Washington: Monumenti a  Lincoln e Jefferson , il Pentagono, il fiume Potomac e molte altre attrazioni principali del centro di Washington D.C., tra cui storica Georgetown.

PREZZI E PROGRAMMI 2025


 

IMPORTANTE SAPERE

ISCRIZIONE: la pratica/iscrizione è confermata al momento in cui Born2Run è in possesso dei seguenti documenti: contratto firmato, acconto pagato.

 

CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE: le quote pubblicate sono per persona per 3 notti – con 1 letto queen size (singola o matrimoniale) o con 2 letti doppi (twin con 2 letti separati, tripla o quadrupla). Le camere quadruple per 4 adulti sono da SCONSIGLIARE.

DEPOSITO “EXTRA” CON CARTA DI CREDITO: Molti hotel richiedono al momento del check-in la garanzia della carta di credito. In caso non vengano utilizzati servizi extra non sarà addebitato nessun costo

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: visto l’importo del pacchetto suggeriamo la stipula di una polizza annullamento. Born2Run vi propone varie alternative (vedi programma). Tutte le polizze devono essere richieste dal cliente contestualmente alla data di conferma della prenotazione!

 

PETTORALE: in caso di annullamento, il pettorale non è rimborsabile e non è trasferibile ad altra persona.

 

MODIFICA PACCHETTO VIAGGIO: trattandosi di pacchetti di viaggio con prenotazioni individuali, spesso con tariffe promozionali, i biglietti aerei una volta emessi non consentono cambi di data o cambi di itinerario. Inoltre, in caso di annullamento, i biglietti non sono rimborsabili.

 

 

Washington D.C.
Washington DC è la Capitale degli Stati Uniti d’America ed è la città dove è concentrato tutto il mondo politico del Paese. Ma non solo.

E’ un’ottima alternativa di viaggio alle classiche metropoli americane ed è raggiungibile con diversi voli dall’Italia. Una volta arrivati in città, la si può girare tranquillamente a piedi e con la metropolitana, una delle più moderne al mondo o, se siete di fretta e volete vedere più cose possibili, prendete il trenino turistico hop on – hop off che fa il giro della Capitale.

Si consiglia di non farsi mancare il tour classico dei luoghi presidenziali: la maggior parte di questi luoghi sono gratuiti. A Washington, infatti, ogni monumento ricorda il passaggio di uno dei Presidenti.
Il Monumento a Washington (l’obelisco), Lincoln Memorial, Jefferson Memorial, Franklin Delano Roosevelt Memorial, Kennedy Center, Watergate Complex sono solo alcuni dei monumenti principali.

L’obelisco dedicato a George Washington che si trova davanti al National Mall, il lungo viale monumentale, è uno dei più alti al mondo e segna il punto centrale della città. La Casa Bianca, che è possibile visitare con un tour guidato, è la residenza dei Presidenti degli Stati Uniti ed è una delle maggiori attrattive da non perdere: nella West Wing (l’ala Ovest, dove si trova l’ufficio del Presidente) c’è lo Studio Ovale che ospita la Resolute Desk, la scrivania appartenuta ai Presidenti sui cui si prendono le decisioni più importanti del mondo.

Si trova al numero 1600 della Pennsylvania Avenue. Il Campidoglio è la sede dei due rami del Congresso. L’edificio sorge sulla collina di Capitol Hill, al limite del National Mall ed è possibile visitarlo. Se Washington è la città della politica per eccellenza, lo è anche degli intrighi politici. Iniziate il giro dallo Spy Museum per scoprire alcuni dei segreti più indicibili e partecipate a uno degli Spy Tour che organizzano in città: è davvero divertente e vi sentirete come in una puntata di House of Cards.

Una volta fatto il classico giro turistico, non perdetevi una tappa a Georgetown, il quartiere storico affacciato sul fiume Potomac, il più vivo della città. Qui si trovano tantissimi locali e ristoranti e moltissimi negozi. La zona più pittoresca è quella del porto, dove andare sia di giorno sia di sera.

E’ da sempre il quartiere più trendy di Washington, qui vissero Thomas Jefferson, JFK ed Elizabeth Taylor. Se volete ammirare alcuni dei dipinti più belli dei Maestri dell’arte italiana, dovete andare a Washington. Alla National Gallery of Art sulla Constitution Avenue, si può vedere un numero incredibile di opere italiane che difficilmente avrete occasione di vedere altrove, se non in qualche mostra privata, come alcuni dipinti di Raffaello, Botticelli, Tiziano, Giotto, Giorgione e di tanti altri ancora..