Born2Run è tour operator ufficiale della Maratona di New York dal lontano 1997 ed anche quest'anno è pronta per offrirvi un'esperienza che difficilmente dimenticherete. La maratona di New York è uno degli eventi sportivi (non solo del mondo del running) più attesi dell'anno. Ogni anno oltre 52000 persone corrono per le strade della grande Mela, da Brooklyn al Queens, da Manhattan al Bronx, fino ad arrivare finalmente dopo i 42,195 km, a Central Park.
EDIZIONE 2021 - Breaking News !!!
Nelle ultime settimane abbiamo avuto frequenti contatti tramite conference call con il NYRR ed in tutta trasparenza eccoci con le ultime novità.
Percorso Maratona di New York
La maratona copre tutti e cinque i distretti di New York City. Comincia a Staten Island, vicino al ponte di Verrazano-Narrows. Il ponte, che normalmente è adibito al solo trasporto di vetture, chiude per l'occasione. Nei minuti successivi alla partenza il ponte si affolla di corridori, creando così una scena maestosa divenuta emblematica della corsa stessa. Dopo la discesa del ponte il percorso attraversa Brooklyn per circa 19 km (12 miglia).
I corridori passano attraverso una grande varietà di quartieri: Bay Ridge, Sunset Park, Bedford-Stuyvesant, Williamsburg e Greenpoint. Al km 21,1 la corsa passa sul ponte Pulaski che segna la fine della prima metà di gara e l'entrata nel distretto di Queens. Dopo circa 4 km gli atleti attraversano l'East River sul temuto ponte di Queensboro che porta a Manhattan. Questo è il punto più critico della corsa in cui molti atleti accusano la fatica pertanto l'attraversamento del ponte è considerato uno dei passaggi più difficili di questa maratona.
Raggiunta Manhattan, dopo circa 25,5 km, la corsa procede su First avenue, quindi passa brevemente per il Bronx, raggiunto attraverso il ponte Willis Avenue per ritornare a Manhattan per il ponte Madison Avenue. La corsa procede dunque per Harlem giù per Fifth avenue e in Central Park. La corsa prosegue per Central Park South dove migliaia di spettatori si radunano per acclamare gli atleti per l'ultimo miglio. A Columbus Circle la corsa rientra nel parco e si conclude fuori dal Tavern On The Green.
Con l’iscrizione Born2Run:
-Prezzi bloccati: nessun adeguamento valutario!
-Pettorale super GARANTITO 2021 TCS NYC MARATHON
-Tutti i nostri hotel in catalogo si trovano sulle linee della metropolitana e sono facilmente e velocemente raggiungibili dopo l’arrivo della Maratona all’uscita da Central Park (sia per chi sceglie l’opzione BAGGAGE che NO BAGGAGE); il modo più pratico e rapido di tornare “a casa”
-Uno STAFF B2R al TOP per gli allenamenti di rifinitura a Central Park, la riunione pre-Maratona di sabato pomeriggio, i preziosi consigli tecnici presso il ns. desk in Hotel, un’assistenza assidua per suggerimenti pratici e turistici, all’arrivo in aeroporto (voli di gruppo), all’arrivo della Maratona a Central Park, per recarci all’EXPO per il ritiro dei pettorali, per assistervi nei vari eventi che B2R organizza durante il soggiorno nella Grande Mela.
-Al momento della prenotazione: acconto del 30% della quota di partecipazione + quota pettorale NYCM20 + eventuale costo assicurazione integrativa
-1° maggio 2021: 2° acconto pari al 30% della quota di partecipazione
-1° settembre 2021: saldo + eventuali escursioni o servizi accessori
Prenotazioni
Iscrizioni: online finalizzando la Vostra richiesta di prenotazione, oppure via mail specificando la Vostra richiesta per i Runner e per gli Accompagnatori che non corrono
Acconto al momento della prenotazione (per persona): 30% della Quota Base + iscrizione maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione GLOBY
01/05/2020: 2° acconto pari al 30% della Quota Base
01/09/2020: pagamento del saldo
Estremi bancari: INTESA SAN PAOLO – filiale Reggio Emilia – P.zza Martiri del 7 luglio 2 – Reggio Emilia - IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC:BCITITMM -Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia
IMPORTANTE SAPERE
ISCRIZIONE: la pratica/iscrizione è confermata al momento in cui Born2Run è in possesso dei seguenti documenti: scheda di partecipazione compilata, contratto firmato, waiver firmato, acconto pagato.
CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE: è importante sapere che negli U.S.A., le camere triple (intese con 3 letti) o quadruple (4 letti) non esistono! Quindi, per camera tripla o quadrupla, si intende l'uso della camera con due letti ad una piazza e mezza, per tre o quattro persone.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: visto l’importo significativo del pacchetto suggeriamo la stipula di una polizza annullamento. Born2Run vi propone varie alternative (vedi programma). Tutte le polizze devono essere richieste e pagate dal cliente contestualmente alla data di conferma della prenotazione!!!
PETTORALE: in caso di annullamento, il pettorale non è rimborsabile e non è trasferibile ad altra persona. Vi iscriveremo nel database dell’Organizzazione – il NYRR – seguendo precisamente i dati che inserirete nella SCHEDA ISCRIZIONE NYCM20. E’ importante specificare il miglior tempo corso negli ultimi 24 mesi e dove è stato realizzato. B2R non ha nessuna influenza sull’assegnazione del n° di pettorale, dell’onda e della griglia di partenza.
CHIUSURA ISCRIZIONI: le iscrizioni chiudono il 15/09/2020 (salvo esaurimento anticipato dei pettorali).
MODIFICA PACCHETTO VIAGGIO: dal 01/08/2020, ogni modifica relativa al “pacchetto viaggio originale” (nominativo, giorno di partenza e di rientro, aeroporto di partenza, ecc.) comporterà un costo fisso di almeno € 80 per pratica.
BIGLIETTI AEREI: i biglietti aerei emessi non sono né modificabili né rimborsabili.
LA PRE ASSEGNAZIONE POSTI DEVE ESSERE RICHIESTA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
Penalità in caso di cancellazione
-30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza
-50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza
-80% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-30 giorni prima della partenza
-100% quota di partecipazione per cancellazione nei 29 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali de espatrio).
Indipendentemente dalla data di cancellazione:
la quota pettorale non è rimborsabile;
i biglietti aerei emessi non consentono cambi di data e non sono rimborsabili.
Passaporto per gli Stati Uniti d'America
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma “Visa Waiver Program (Viaggio senza Visto)”, è indispensabile:
-Essere in possesso di un passaporto elettronico emesso a partire dal 26 ottobre 2006
-NON essersi recati in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq negli ultimi cinque anni (a partire dal 1° marzo 2011).
In mancanza di questo requisito è necessario richiedere il visto all’ambasciata o Consolato degli Stati Uniti. I minori (bambini di ogni età) potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se dotati di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori.
N.B. Le info pubblicate da Born2Run sono relative ai cittadini italiani residenti in Italia. Le info sono solo indicative e non costituiscono responsabilità per Born2Run. Le spese ed i danni per la mancata partenza causata da documenti di espatrio non in regola sono interamente a carico del Partecipante. Il sito ufficiale dove potrete verificare tutte le norme è: www.poliziadistato.it
ESTA: procedura per viaggiare negli USA ai sensi del programma Viaggio senza Visto |
A partire dal 12 gennaio 2009, tutti coloro che si recano negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto, devono ottenere un’autorizzazione al viaggio elettronica, prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Il documento ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto. |
©2021 Born2Run Srl | site by Antherica Srl