NEW YORK MARATHON


Born2Run è tour operator ufficiale della Maratona di New York dal lontano 1997 ed anche quest'anno è pronta per offrirvi un'esperienza che difficilmente dimenticherete. La maratona di New York è uno degli eventi sportivi (non solo del mondo del running) più attesi dell'anno. Ogni anno oltre 52000 persone corrono per le strade della grande Mela, da Brooklyn al Queens, da Manhattan al Bronx, fino ad arrivare finalmente dopo i 42,195 km, a Central Park.

Born2Run da sempre offre una programmazione con un ottimo rapporto qualità prezzo ed un'accurata selezione di hotel tutti situati nel cuore di Manhattan, ideali sia per visitare al meglio la metropoli, che per tutti i runners data la vicinanza a Central Park. I nostri programmi sono ideati al fine di accontentare tutte le vostre esigenze ed aspettative.

LEGGI QUI LA GUIDA ALL'ISCRIZIONE SUL SITO NYRR!

BREAKING NEWS (13 maggio 2022)

I pettorali sono (al momento) terminati, dirvi che ci saranno nuove disponibilità ... ci sembra un pò azzardato, ma noi ci proveremo fino alla fine. 

Se volete correre "con certezza" una bella maratona in autunno le scelte non mancano date un'occhiata qui sul nostro sito.

B2R sempre patti chiari!


CLICCA E LEGGI PROGRAMMI E PREZZI 2022!



Percorso Maratona di New York

La maratona copre tutti e cinque i distretti di New York City. Comincia a Staten Island, vicino al ponte di Verrazano-Narrows. Il ponte, che normalmente è adibito al solo trasporto di vetture, chiude per l'occasione. Nei minuti successivi alla partenza il ponte si affolla di corridori, creando così una scena maestosa divenuta emblematica della corsa stessa. Dopo la discesa del ponte il percorso attraversa Brooklyn per circa 19 km (12 miglia).

I corridori passano attraverso una grande varietà di quartieri: Bay Ridge, Sunset Park, Bedford-Stuyvesant, Williamsburg e Greenpoint. Al km 21,1 la corsa passa sul ponte Pulaski che segna la fine della prima metà di gara e l'entrata nel distretto di Queens. Dopo circa 4 km gli atleti attraversano l'East River sul temuto ponte di Queensboro che porta a Manhattan. Questo è il punto più critico della corsa in cui molti atleti accusano la fatica pertanto l'attraversamento del ponte è considerato uno dei passaggi più difficili di questa maratona.

Raggiunta Manhattan, dopo circa 25,5 km, la corsa procede su First avenue, quindi passa brevemente per il Bronx, raggiunto attraverso il ponte Willis Avenue per ritornare a Manhattan per il ponte Madison Avenue. La corsa procede dunque per Harlem giù per Fifth avenue e in Central Park. La corsa prosegue per Central Park South dove migliaia di spettatori si radunano per acclamare gli atleti per l'ultimo miglio. A Columbus Circle la corsa rientra nel parco e si conclude fuori dal Tavern On The Green.






NEW YORK CITY

È impossibile restare indifferenti al fascino esercitato da New York. Il mix di etnie e culture dei suoi abitanti, il ritmo frenetico delle attività e del traffico delirante assieme alla tranquillità di Central Park, la vertigine dei grattacieli, la movimentata vita notturna si combinano in maniera unica rendendo una vacanza in questa metropoli un’esperienza assolutamente unica e indimenticabile.

Affollata di turisti durante tutto l’anno, New York acquista un’atmosfera quasi magica nel periodo natalizio quando si veste delle mille luci che animano le famose strade dello shopping. Vero fulcro del flusso turistico diretto verso New York è l’isola di Manhattan, uno dei cinque “boroughs” in cui è suddivisa la metropoli. Anche solo passeggiare liberamente per la città permette di godere di scorci mozzafiato all’ombra dei grattacieli e di vivere la sensazione di trovarsi al centro del mondo.

Con alcuni dei più famosi musei del pianeta e i locali più alla moda o ancora i più esclusivi luoghi dello shopping e molto altro, New York è in grado di offrire una incredibile varietà di scelta anche per il visitatore più disincantato. Per avere almeno una panoramica delle attrazioni più importanti di Manhattan è necessario trascorrervi non meno di una settimana. Con più tempo a disposizione, è consigliabile trascorrere qualche ora alla scoperta per lo meno dei luoghi più interessanti di Brooklyn e del Bronx per conoscere un’altra faccia di New York City.

Le principali destinazioni sono l'Empire State Building, la Statua della Libertà, Ellis Island, i teatri di Broadway, musei come il Metropolitan Museum of Art, spazi verdi come Central Park, il Rockefeller Center, Times Square, la Chinatown di Manhattan; lo shopping di lusso lungo la Quinta Strada e la Madison Avenue ed eventi come la parata di Halloween nel Greenwich Village e la parata di San Patrizio.